Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@JERRY48 certo che è così, però non hanno scoperto l'acqua calda, da anni che si sa sta cosa...comunque han fatto bene farla RI-tornare alla ribalta. Berlusconi di fronte a questi è minuscolino, (questo per far capire quanto sono potenti) questi sono i famosi poteri "forti" di cui tanto astrattamente si parla, ma non si riesce mai a definire...l'obiettivo finale è il nuovo ordine mondiale, per ora parzialmente riuscito (Europa), ma l'obbiettivo finale è il mondo. Se ti dicessi che anche Napolitano è un qualcosa diverso...cosa mi risponderesti??
 
J

JERRY48

Ospite
L'obbiettivo finale è che saremo trattati come animali.
Napolitano per me è un Ianus Bifrons!!!
decrescita_societa.jpg_1714784688.jpg
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ecco perchè è uno...Ianus Bifrons.

La foglia che vola come gira il vento.
Non sono mai stato un complotti sta però ci sono troppe cose che non quadrano ad esempio: 1) perché il Giappone che rapporto debito pubblico/ Pil oltre il 220% non è messo malissimo come l'Italia?? (La scusa della sovranità della moneta ha senso fino ad un certo punto) perché anche noi si tempi della lira non abbiamo mai avuto un rapporto di oltre il 200%. 2) qua se paghi o prelevi 1000€ in contanti sei a rischio evasione e riciclaggio negli USA (se hai la fortuna di beccarti sul satellite le aste o la compravendita di oggetti in USA, sul canale D-MAX le fanno vedere) le compravendite sono tutte cash e per somme a volte ingenti (io ne ho viste una per una F40 da ricostruire ben sopra i 200.000$...tutti sull'unghia. 3) anche la Germania ha un debito superiore a quello italiano...e non sta così male. 4) chi ha rischiato di più con la Grecia sono state le banche francesi e tedesche che erano stra colme di titoli greci. Capisci che con tutti questi elementi (più altri) inizi a farti un'idea diversa.
 
J

JERRY48

Ospite
Semplice, perchè i giapponesi (cittadini privati, aziende, istituzioni pubbliche, banche nazionali) possiedono oltre il 90% di tutto il debito “pubblico” nazionale, mentre noi italiani, (che siamo più furbi), il nostro debito pubblico lo abbiamo ceduto volentieri agli stranieri, per circa il 35%, mentre un altro 45%, circa, è posseduto da banche, assicurazioni, fondi comuni.
Pertanto, mentre in Giappone i detentori del debito pubblico sono molto patriottici e si accontentano di avere dall’1% al 1,5% di interesse, qui da noi i detentori pensano solo al proprio tornaconto e chiedono interessi sempre più alti, minacciando di non acquistare i titoli di stato. E noi cittadini italiani, ne paghiamo le conseguenze in termini di aumento del costo del denaro.
Per l'Irlanda, Portogallo e Grecia quì entrano in ballo i tassi usurai pretesi dalla Francia e dalla Germania. Pagano gli Stati, citati prima, una tranche dei soldi prestati e le due sono in pareggio. Poi se pagano ancora, tutto di guadagno. Questo è il gioco architettato.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Jerry, fino al '90 il debito italiano era interamente coperto dai soldi italiani. La caduta del muro ha stravolto ogni equilibrio. Noi che ci potevamo permettere ogni riluttanza siamo dovuti per forza entrare nel consesso europeo. Questa mossa obbligatoria ci ha sottoposti ad uno stress competitivo. E poco stiamo reggendo. A questo punto la scelta di ognuno di noi. Può essere giusta la costruzione di un nuovo ordine nel mondo? Io non credo che si tratti di giusto o sbagliato, e' che questo e' il tempo che noi, per forza della civiltà che molti interpretano, massonerie partiti financo l'economia e la giustizia, e' che e' questo, dicevo, il tempo che abitiamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto