Casalingodisperato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vi racconto la mia storia
La mia proprietaria di casa non ha mai avuto intenzione di installare una porta blindata!! In un solo mese ho raggiunto la bellezza di due furti!Ad un certo punto non ne potevo più e mi sono trovato su questo sito (www.eshop-uninfissi.com) dove ho acquistato e sottolineo a mie spese una porta blindata con doppio cilindro ad un prezzo scontatissimo. Ora sono tre mesi che vivo tranquillamente!! Vi chiedo... ma le spese dovrei metterle a carico della proprietaria?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
SE hai seguito la corretta procedura, pagamento con bonifico, etc, potrai detrarre il 50% della spesa nella dichiarazione dei redditi (recupero in 10 rate).
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se la proprietaria non ha acconsentito alla sostituzione del portoncino di ingresso non puoi pretendere che contribuisca, ma al momento in cui te ne andrai potrai reistallare il vecchio portoncino (sempre che tu lo abbia conservato) e portarti via quello blindato.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
eventuali migliorie fatte dall'affittuario restano a favore del proprietario
Credo solo se inamovibili e nel senso che, anche in caso di aggiunte amovibili il conduttore non può pretendere una indennità per le migliorie apportate. D'altronde l'obbligo del conduttore è quello di restituire la casa nel medesimo stato in cui l'ha presa. Quindi se la vecchia porta viene rimontata a regola d'arte senza danni alla muratura e/o all'imbiancatura la proprietaria non potrà pretendere di ritenere la porta blindata.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Vivere in affitto per sempre è una roba allucinante, non ti senti MAI a tuo agio nella casa in cui vivi e vi spendi anche fiori di quattrini a parte il canone mensile che gli devi, solo se momentaneo, ovvero mesi massimo un anno allora ha un senso ed una ragionevolezza, ma altrimenti è un dannarsi da entrambe le parti, per il proprietario che ha paura sempre che il proprio inquilino gli devasti casa, e l'inquilino che si sente schiavo da non poter fare degli aggiusti fatto a regola d'arte tanto poi la casa non è la propria e quindi vive sempre arrabbattato, anche con i mobili che non vanno mai benissimo in qualunque appartamento scegli di starci, a meno che non comperi casa e quindi finalmente li fai a sua misura o ampli spazi e pareti a tuo piacimento per farglieli entrare e ti sistemi definitivamente.
p.s. abbbiamo speso un sacco di soldi a perdere da affittuari, con infissi, porte e quantoaltro che non piacevano nè a noi in quanto inquilini nè ai proprietari, ma si doveva trovare una via di mezzo e comunque la maggior parte dei soldi non ci sono per niente rientrati.
I proprietari d'altra parte pagano un sacco di tasse allo Stato ed alla fine non è contento nessuno in questo limbo che chiamano affitto.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Chery: quando sei giovane dovresti andare in affitto per 2 ragioni:
1) se la famiglia cresce puoi andare in una più grande
2) se devi cambiare città per lavoro lo puoi fare
Acquistando con un mutuo (in realtà la casa non è tua fino all'estinguimento dello stesso) sei vincolato e le tue decisioni sono obbligate a questa scelta.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Quando sei giovane dovresti andare a vivere dove c'è un lavoro che ti realizza completamente e rispecchia le tue tendenze e la tua professionalità acquisita tramite studi approfonditi in quel campo, che sia anche in Thailandia, non ha importanza noi siamo cittadini del mondo, il pianeta ci appartiene TUTTO, e tutti apparteniamo al medesimo genere e razza che sarebbe quella umana.
Saranno questi i giovani del futuro, quelli che avranno spina dorsale, perchè il lavoro qui sarà sempre di meno, non ce ne facciamo niente qui di centinaia e centinaia di avvocati, statisti, medici e programmatori, tutti a fare il medesimo mestiere in una nazione microscopica rispetto a tantissime altre che stà crollando economicamente, infatti tante famiglie stanno vivendo in macchina: chi li paga a questi nuovi professionisti anche se si mettessero in proprio?
Senza lavoro non hai i soldi nemmeno per pagarti un affitto e le bollette, a meno che non te li fai dare dalla pensione di mammà e papà, :^^: ma così non si diventa mai adulti, anche se vivessi al centro di Milano in un attico con affaccio sul Duomo.
Quando e dove hai trovato un lavoro, lì ti comperi anche casa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto