luponte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, per un tubo rotto dall'appartamento di sopra ho subito gravi danni in cucina e salotto, sia soffitto che pareti. Colei che deve pagare i danni sostiene che lei deve provvedere a riverniciare solo dove e' macchiato io sostengo che deve riverniciare completamente salotto e cucina perche' si noterebbe la differenza di colore. So gia' che dovro' farle scrivere da un avvocato per ottenere quanto richiesto, prima di farlo vorrei il vostro parere e se c'e' un articolo del codice civile che mi da ragione, vi ringrazio per l'aiuto.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Deve ripristinare il danno fatto. Se questi sono i toni non risolvi se non tramite un legale. Ma ti conviene? Un consulto più una lettera sono già minimo 400 euro che devi pagare di tasca tua. A quanto ammontano i danni?
 

luponte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ripristinare il danno consiste nel mettere toppe di bianco dove ha macchiato? Il mio pittore per riverniciare salotto e cucina mi ha chiesto 900 euro.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
- Cassazione Civile sentenza n. 12920/15 del 23.06.2015.
... La corte d'appello, valorizzando gli approfondimenti fatti in secondo grado dal consulente tecnico delle indagini già eseguite in primo grado, ha accertato che i danni a carico della lavanderia, del bagno e di due pareti del salone dei M. derivano da infiltrazioni provenienti dal sovrastante appartamento dei G. — B. . Ha poi confermato la condanna degli odierni ricorrenti all'integrale risarcimento del danno. Nel far ciò la corte territoriale ha recepito in pieno la quantificazione del danno effettuata in primo grado, ove il Tribunale aveva dettagliatamente chiarito che, per eliminare completamente i danni a carico di alcune pareti del salone era necessario rimuovere tutta la vecchia carta da parati ed applicarne una nuova di qualità similare, nonché ritinteggiare il soffitto (ed aveva anche ridotto in via equitativa l'importo necessario per l'intervento sull'intero salone in considerazione dell'accertata vetustà della carta da parati stessa). ...

Qui si tratta di carta da parati ma il principio vale anche per la tinteggiatura.
 

luponte

Membro Attivo
Proprietario Casa
La ringrazio, si e' asciugato, e' successo a luglio. Lo so che devo valutare il da farsi, infatti chiedevo un consiglio agli iscritti anziani del gruppo o avvocati o amministratori di condominio presenti sul gruppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto