jonathan007

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve.

Da più di 1 mese ho segnalato al proprietario dell'appartamento del piano superiore un problema di infiltrazioni d'acqua sopra il box doccia del mio bagno (vedi foto).

Nonostante i miei continui (e gentili) inviti a risolvere il problema, il proprietario continua a rassicurarmi che risolverà il problema ma in realtà sono solo false rassicurazioni che durano, appunto, da più di 1 mese, e nel frattempo, il danno aumenta di giorno in giorno.

Che fare?
 

Allegati

  • IMG_20230603_102537.jpg
    IMG_20230603_102537.jpg
    55,2 KB · Visite: 60

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve.

Da più di 1 mese ho segnalato al proprietario dell'appartamento del piano superiore un problema di infiltrazioni d'acqua sopra il box doccia del mio bagno (vedi foto).

Nonostante i miei continui (e gentili) inviti a risolvere il problema, il proprietario continua a rassicurarmi che risolverà il problema ma in realtà sono solo false rassicurazioni che durano, appunto, da più di 1 mese, e nel frattempo, il danno aumenta di giorno in giorno.

Che fare?
Avverti l'amministratore , poi in assenza di risultati gli mandi una raccomandata per avvisarlo del problema , in assenza di ulteriori risultati consulta un legale . In un mese avresti già risolto alla grande
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
sei certo che si tratta di macchie da infiltrazione e non di condensa della tua doccia?
Le infiltrazioni da perdite degli scarichi prima tendono allargarsi sino a saturare il massetto di posa, poi incomincia a gocciare.
Consulta un tecnico se per lui sono infiltrazioni ti fai fare una relazione che poi porterai ad un legale ( procedimento di urgenza ex art 700 cpc "Danno temuto").
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Con la matita segna il contorno della macchia poi chiami il proprietario del piano di sopra e gli fai vedere che hai segnato i contorni se poi dopo qualche giorno la macchia si allarga richiami il signore e gli dici: cosa vogliamo fare? o volete aspettare che mi cade l'intonaco addosso? se succede e mi faccio male io me la prendo con voi.
Bonariamente dovrà capire e decidere o dirti: non ho soldi non posso intervenire oppure ti deve dare un termine entro quanto tempo farà i lavori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto