nila

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi seguo sempre ma ora vorrei sottoporvi un quesito.
Nel 2010 ho comprato una casa a piano terra con sovrastante lastrico solare mattonato, aveva una piccola macchia di umidità ad un angolo del soggiorno ma il venditore mi aveva assicurato che era dovuta alla chiusura perché non abitata.
Ora da settembre è abitata ma l'umidità è aumentata non solo in quell'angolo ma si è propagata per tutto
l'appartamento.
Che cosa posso fare nei confronti del venditore? E' possibile rivolgersi ad un avvocato per richiedere un risar-
cimento in previsione dell'enorme spesa a cui andrò incontro.
Grazie per quanto mi potete suggerire.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
direi che è il caso di fargli scrivere una prima lettera raccomandata AR da un avvocato nella quale, evidenziando i difetti emersi dopo l'acquisto, si ingiunga di provvedere in tempi brevi alle necessarie riparazioni. Trascorso tale termine se il venditore non si è fatto sentire e/o non ha provveduto alle riparazioni (che forse per te è la situazione migliore) altra raccomandata AR scritta dall'avvocato nella quale gli comunichi che, visto la situazione che richiede l'esecuzione di lavori urgenti, provvederai tu ad eseguire i lavori (tanto i lavori dovrai sempre farli se non vuoi vivere con il soffitto prima a chiazze e poi con le stallattiti; inoltre i lavori li farai come si deve e non una "romanella" che ti potrebbe fare il venditore) chiedendo il rimborso dei lavori e dei danni provocati dalle infiltrazioni oltre alla quantificazione dei disagi. Se il venditore resiste ti sei già portato avanti sulla strada che porta verso il giudice.
P.S. Le raccomandate le puoi scrivere anche tu ma scritte da un avvocato possono aver più effetto sul venditore. Purtroppo per scrive l'avvocato si fa pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto