vero1990

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
desidero un vs parere estetico perche' non riesco a decidere......rifaro' la gronda (o mantovana non so come la chiamate davanti alla casa in testa di moro..... mi piacerebbe pero' fare canale di sfogo che vedete nero in rosso siena cosa ne pensate.....??????poiche' anche il terrazzo sara rosso siena anziche' nero come si vede....
1582084426248.png
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa ne pensate.....??????
e che è un problema che non fa dormire.
La "mantovana" comunemente è una striscia di stoffa orizzontale che costituisce la parte fissa delle tende e che ne copre il bordo superiore.
Mantovana 3.JPG


In campo architettonico è una finitura di legno o metallo a forma di frangia che si trova sul bordo dello spiovente dei tetti.
Mantovana.JPG


In campo edilizio la mantovana paramassi è una struttura costituita da assi inclinate verso la facciata di un fabbricato installata temporaneamente durante i lavori di manutenzione per impedire che frammenti di dimensioni ragguardevoli, staccatisi dalla parete per bussatura, vengano proiettati al di fuori dell'area di lavoro.
Mantovana 2.JPG


Per l'abbinamento del colore della guaina bituminosa che di solito è nera puoi scegliere delle guaine bituminose ardesiate che sono colorate. Per il "pandant" dei colori devi fare delle prove. Ma poi che ti interessa quando ti affacci dalla finestra vedi sempre questa copertura o ci abiti sotto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto