• Autore discussione Autore discussione User_60252
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_60252

Ospite
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione riguardo all uso di un pezzo di terreno non calpestabile.
Il mio giardino è confinato da una rete che tiene la distanza di 1.5m dal muretto di una villetta difianco. Tra la nostra rete e il muretto c'è un pezzettino di cemento, circa un metro e poi delle grate (con sotto i box ) di circa 50 cm. La mia domanda è questa . Quel pezzo di 1.5 m da legge è terreno non calpestabile e questo ok ... Ma io oltre la rete posso metterci delle fioriere con spalliera (larghe 35 cm e alte 1.40m ) o deve restare completamente vuoto ?
PS : in foto le fioriere, la rete e la vista dello spazio fra rete e muretto
 

Allegati

  • IMG_20230402_110407.jpg
    IMG_20230402_110407.jpg
    296,1 KB · Visualizzazioni: 76
La situazione della foto non è chiara. Innanzitutto il muretto divisorio basso dovrebbe individuare il confine fra i due lotti confinanti e potrebbe essere elevato fino a 3,00 m. La grata dovrebbe essere sovrastante un cavedio a servizio degli locali interrati nel tuo lotto. La striscia cementata fra la tua rete e la citata grata appartiene sempre al lotto dove è posta la tua proprietà e ritengo che dovrebbe essere unita ad essa. Infine non capisco perché sia stata sistemata quella recinzione in rete a paletti di ferro a T.
 
Un amico ha comprato una casa vacanze simile, la parte in cemento è stata realizzata per evitare infiltrazioni dal terreno superiore ma tutto lo spazio è suo e anche il box sottostante pertanto in caso di infiltrazioni lui se la piange e se la canta da solo, anche qui è cosi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top