• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
#22
Come dice crisquolo nascondi il problema: in sostanza metti una intercapedine di polestirene e rifinisci col Carton gesso. Il pacchetto preconfezionato costa un po' di più che si facesse con elementi separati ma ha il vantaggio di non richiedere malte e finiture. Un lavoro che non sporca negli interni
 

marisa1

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#24
grazie,pero' quello che non capisco e' che il tetto e' super isolato...non c'e' condensa ne umidita' sulla parete e la parete e' a sud.....perche' si annerisce?????forse perche' dove vedete c'e' la finestra c'e' il cucinino????io vorrei risolverla..... da cosa dipende secondo voi?potrei risolvere anche con buona antimuffa e pittura traspirante?????
1546241135038.png
 

Allegati

Gianco

Membro Storico
Professionista
#27
Oltre la finestra della cucina vedo troppo scuro, come se ci fosse un varco limitato sulla copertura che dovrebbe essere in continuità con quella della stanza dove si manifesta l'umidità. Se così è, il fenomeno dell'umidità che si presenta sull'angolo della camera è dovuto alla parete esterna laterale, ovviamente più freddo, non essendo esposto al sole.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
#31
Se il conduttore è moroso proponi l'azione di sfratto con cui ti togli dai piedi lui. gli ospiti indesiderati con "problemi di giustizia" e poi risolvi quello delle pareti ammalorate.
 

Franci63

Membro Assiduo
Proprietario Casa
#34
Dico la mia; il ricambio d'aria non è sufficiente.
La finestra è troppo piccola per tutto l'ambiente, e il fatto che sia abitabile non significa che ci puoi mettere una cucina .
 

Franci63

Membro Assiduo
Proprietario Casa
#38
a parte questo l'appartamento presenta muffa perche' non areggiano e stendono in casa...(e' dal 2000 che affitto mai successo)
Sto alle tue parole.
Anche se c'è la cappa , magari non la usano, e non aprono la piccola finestra.
E se stendono,anche in altri locali, la condensa si forma nel punto più freddo, che probabilmente è quello "incriminato".
Io ho avuto lo stesso problema, prestando casa per sei mesi a dei presunti amici, che me la hanno resa piena di muffa ( mai successo nei dieci anno precedenti ).
Ho scoperto che non arieggiavano mai, nemmeno dopo le docce. Uscivano alle 6 di mattina, e tornavano alle 9 di sera. Sempre tutto chiuso.
Ora sono andati via, e da tre anni il problema non è più apparso, nemmeno quando ospito altre persone.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto