U

User_55766

Ospite
si forma dove c'e' discontinuita' geometrica
1546161356186.png
 
U

User_55766

Ospite
si forma nel punto che vedi piu' basso ...praticamente si annerisce in questo pezzo del salone non c'e' finestra che devo fare?????
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io vedo umidità su una fascia del soffitto della falda inclinata, su una fascia delle pareti. Io prima farei una indagine termografica per togliermi ogni dubbio circa la causa; poi rimuoverei l'intonaco fino al vivo della muratura, la tratterei con prodotti coibentanti; quindi riapplicherei con cura tre strati di intonaco (rinzaffo-arriccio-intonachino) in modo che la propagazione della umidità al suo interno avvenga con la stessa velocità. Alle fine pitturazione con pittura antimuffa. Poi se chiami un muratore in gamba ti dice lui cosa fare.
P.S. Non avevi scritto che l'appartamento è una mansarda e che il problema si manifesta nella parte più bassa del soffitto dove la stanza non è praticabile.
 
U

User_55766

Ospite
No e' tutto abitabile questo e' il punto piu' basso e poi non ci sono infiltrazioni la foto e ' fatta in estate e secondo te rivestire in cartongesso puo' andare
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'altezza media ponderale di una mansarda o sottotetto abitabile dipende da regione a regione. In emilia Romagna è uguale a 2,40 metri per i locali ad uso soggiorno, mentre oltre i 600 metri di altitudine è 2,20 metri. Per i locali adibiti a servizi, quali corridoi, disimpegni, bagni e ripostigli l'altezza minima è di m. 2,20. Le parti con altezza inferiori a 1,50 m vanno chiusi con armadietti.
L'altezza utile media è calcolata dividendo il volume utile della parte del sottotetto la cui altezza superi m. 1,80 per la superficie utile relativa.
Inoltre se il soffitto è a falda il rapporto aeroilluminante delle stanze adibite a soggiorno deve essere uguale o maggiore ad 1/16.
Con la parete in catongesso nascondi il problema ma eviti le lamentele degli inquilini. Però riduci gli spazi.
 
U

User_55766

Ospite
e' abitabile e' dal 1990 che e' abitabile.....quindi le altezze vanno bene ,io intendevo isolante in cartongesso non funziona quindi......
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Esistono anche pannelli di Carton gesso su un lato e isolante sull'altro: la posa è quindi molto semplice, rapida e pulita. Certo perdi almeno 5 cm
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto