basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Come dice crisquolo nascondi il problema: in sostanza metti una intercapedine di polestirene e rifinisci col Carton gesso. Il pacchetto preconfezionato costa un po' di più che si facesse con elementi separati ma ha il vantaggio di non richiedere malte e finiture. Un lavoro che non sporca negli interni
 
U

User_55766

Ospite
grazie,pero' quello che non capisco e' che il tetto e' super isolato...non c'e' condensa ne umidita' sulla parete e la parete e' a sud.....perche' si annerisce?????forse perche' dove vedete c'e' la finestra c'e' il cucinino????io vorrei risolverla..... da cosa dipende secondo voi?potrei risolvere anche con buona antimuffa e pittura traspirante?????
1546241135038.png
 

Allegati

  • IMG_1560.JPG
    IMG_1560.JPG
    100,1 KB · Visite: 20

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oltre la finestra della cucina vedo troppo scuro, come se ci fosse un varco limitato sulla copertura che dovrebbe essere in continuità con quella della stanza dove si manifesta l'umidità. Se così è, il fenomeno dell'umidità che si presenta sull'angolo della camera è dovuto alla parete esterna laterale, ovviamente più freddo, non essendo esposto al sole.
 
U

User_55766

Ospite
no sono ombre questi e' l'angolo cottura ma non ci sono parti scure.....
 

Allegati

  • IMG_1561.JPG
    IMG_1561.JPG
    104,8 KB · Visite: 28

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto