uva

Membro Storico
Proprietario Casa
quanto tempo ci avete messo per tirare fuori queste persone ?
Nei pochi casi che mi sono capitati di sfratti per morosità, sono stata fortunata.
Come ho scritto nel post n. #8, l'inquilino non ritirando la notifica non si presenta in udienza. Così il giudice, invece di concedergli i 90 giorni del termine di grazia, convalida lo sfratto.

Dopo la convalida e la notifica del precetto, interviene l'ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto perché raramente l'inquilino va via spontaneamente.
Qui a Torino al primo accesso l'u.g. non esegue lo sfratto: lascia un avviso nella cassetta delle lettere dell'inquilino preannunciando un secondo accesso dopo circa un mese.
A quel punto l'inquilino che ha già trovato un'altra soluzione abitativa in genere se ne va. Se invece non sa dove andare o è particolarmente "furbetto", sta lì e spera in altri rinvii concessi dall'u.g. se si tratta di nucleo familiare fragile (con anziani, malati, minori, monoreddito o nessun reddito).

Alla fine della storia: da quando ho iniziato la pratica con l'avvocato a quando sono rientrata in possesso dell'immobile sono trascorsi mediamente 5 mesi (no termine di grazia, no secondo accesso dell'u.g.) Ma sono stata fortunata; i tempi possono essere più lunghi, purtroppo anche un anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto