Enrico2011

Membro Attivo
Buongiorno Forum e grazie a chiunque risponderà al quesito:
come da titolo, dovrei inserire il mio IBAN nel mio account registrato sul sito di Agenzia delle Entrate per i pagamenti relativi a varie pratiche telematiche
utilizzando l'RLIWEB (pagamento imposta di registro nuovi contratti di locazione, rinnovi annualità successive, risoluzioni anticipate (67€).....)

Domanda: accedo al mio account AREA PERSONALE --> poi MIO PROFILO --> poi IBAN PER ACCREDITO RIMBORSI E ALTRI PAGAMENTI ?

Approfitto per augurare a tutto il Forum Buon 2024!!!

E.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Domanda: accedo al mio account AREA PERSONALE --> poi MIO PROFILO --> poi IBAN PER ACCREDITO RIMBORSI E ALTRI PAGAMENTI ?
Lì puoi registrare le coordinate del tuo conto corrente bancario o postale, autorizzando in tal modo l'Agenzia delle Entrate a eseguire su di esso l'accredito dei rimborsi.
Per addebitare le imposte dovute dovrai inserire le coordinate IBAN all'interno della procedura interessata (non sarà automaticamente valorizzato quel campo con le coordinate inserite nel tuo profilo).
 

Enrico2011

Membro Attivo
Buongiorno Nemesis, grazie 1000! Avevo provato ieri e, non so perchè, in fase di compilazione dell'RLIWEB, nella sez. COORDINATE BANCARIE, il campo IBAN non mi risultava attivo e quindi ho pensato che fosse agganciato al dato IBAN presente nel 'Profilo' contribuente, dove però, come hai evidenziato, l'IBAN è relativo ad "accrediti" e non addebiti. Nel dubbio, il FORUM è sempre un punto di riferimento :) Grazie ancora e Buon 2024!!! 🍾🥂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto