Lisas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera ho chiamato un installatore caldaia a condensazione, il tipo non sale sul tetto non guarda il comignolo mi lascia il tubo con scotch senza curva e neanche le valvole che sono di legge per il risparmio energetico e per gli sgravi fiscali.
Sollecito l' azienda e fanno finta di niente e mi installano la curva lasciando un dito tra questa e la caldaia.
le valvole me le portano e dicono però che non potrebbe funzionare il mio impianto perchè vecchio.
A questo punto chiamo un tecnico specializzato di una grande azienda il quale mi rilascia un cedolino dove dichiara che non è a norma perché lo scarico non è stato coibentato .nel frattempo non mi lasciano neanche l CONFORMITÀ OBBLIGATORIA PER LEGGE.
Mando e mail e mi mandano un signore che dice è un idraulico sale sul tetto e mi mette il tubo .
Richiamo gli altri professionisti i quali mi dicono che il tubo è corto e potrebbe prendere gli scarichi.
Mando una email dove chiedo assolutamente di allungare il tubo e nessuno si è presentato come posso denunciare tale cosa?
Grazie a chi mi risponderà
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Devi rivolgerti ad un tecnico qualificato che rediga una perizia, da giurare in caso di contestazione, nella quale indichi le irregolarità, gli interventi necessari ed i costi da sostenere. Poi puoi inviarne una copia all'azienda, sollecitandone l'intervento. In ultima analisi dovrai rivolgerti ad un legale.
 

Lisas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi rivolgerti ad un tecnico qualificato che rediga una perizia, da giurare in caso di contestazione, nella quale indichi le irregolarità, gli interventi necessari ed i costi da sostenere. Poi puoi inviarne una copia all'azienda, sollecitandone l'intervento. In ultima analisi dovrai rivolgerti ad un legale.
Grazie Mille l 'ho fatto via email e si sono rifiutati consideri che la certificazione non mi è stata rilasciata l 'ho chiesta io. Vorrei sapere dove posso denunciare il fatto che questo vaga senza coibentare la canna fumaria .....prendendosi le agevolazioni fiscali.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
senza coibentare la canna fumaria
sto facendo i lavori per il 110% e giusto venerdì è stata installata la caldaia a condensazione. Il computo metrico fatto dal termotecnico iscritto all'albo che assevererà il lavoro riporta testuale " Canna fumaria flessibile in PPS diam 80 " ( PPS polipropilene con additivo ritardante alla fiamma ). <La temperatura dei gas è così bassa che posso appoggiare la mano sul tubo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto