loner

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, volevo porre alla vostra attenzione questa qurstione, vivo da anni in uno stabile composto da più appartamenti e più proprietari precedentemente però ero solo io ad abitare nello stabile e quindi la corrente delle aree comuni era alimentata dal mio contatore.
La situazione da un po di anni è cambiata e fino ad oggi siamo andati avanti con me che ripartivo la somma delle bollette enel da pagare.
Mi sono stancato perchè i soggetti sono un po particolari, ora ho questa necessità:

1- staccare prima possibile il filo che alimenta le luce nell'androne delle scale di accesso agli appartamenti.
a- posso farlo? b- formalità e procedure.
2- instituire un condominio quando tutti presi dalla necessità se ne saranno resi conto.
a- Si può instituire un contatore intestandolo al condominio senza che sia stato materialmente formato?
b- Come si instituisce praticamente un condominio?

Potreste indicarmi tempi, procedure e modalità per poterlo fare?

Grazie mille.

Se ci sono almeno due diversi proprietari su due diversi immobili, il condominio esiste per legge e non si deve costituire con alcun procedimento.
Non stacchi la corrente, sarebbe responsabile degli infortuni che ne derivassero e dei danni a ciò connessi
Indica un'assemblea ai sensi art.66 disp. Att. Cc con ordine del giorno "attivazione utenza elettrica parti comuni". Non conseguisse effetto alcuno, diffidi il Condominio e chieda di adempiere al più presto.
In caso di esito positivo in assemblea, verbalizzato il tutto, si rechi da Agenzia delle Entrate per avere C.F. del Condominio (gratuito) e poi si apra utenza a nome e per conto del condominio.
Mancante amministratore, la domiciliazione della fattura sarà presso uno dei condomini ed il pagamento usuale con bollettino postale. Fattura da intestare al condominio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità