cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno,
Gli introiti per affitto di un ufficio concorrono al calcolo dell'IRPEF se non ho altri guadagni? Mi spiego meglio, sono disoccupata, e l'unico guadagno che ho è un affitto di un ufficio. Avrei ancora qualche anno di bonus per detrazioni edilizie da avere, avendo solo il guadagno dell'affitto, ne posso ancora usufruire o andranno persi?
 
U

User_29045

Ospite
Avrei ancora qualche anno di bonus per detrazioni edilizie da avere, avendo solo il guadagno dell'affitto, ne posso ancora usufruire o andranno persi?

Ne puoi fruire se sei CAPIENTE IRPEF, cioè se l'IRPEF annuale che paghi è MAGGIORE O UGUALE alla quota annuale di recupero IRPEF per ristrutturazione edilizia di cui puoi beneficiare.

Traduzione con esempio: se ogni anno paghi 500 Euro di IRPEF, e ogni anno puoi recuperare 650 Euro di spese per ristrutturazione edilizia, ogni anno perderai 150 Euro per i quali non sei sufficientemente capiente dal punto di vista dell'IRPEF.

Quanto paghi annualmente di IRPEF lo vedi dal tuo modello "REDDITI" che hai inviato nel 2020.

Non puoi fare il 730 perché, non avendo un lavoro dipendente, non hai un sostituto d'imposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto