pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Come da titolo thread, dopo quanto tempo che la filiale della banca, fa orecchie da mercante alla
richiesta legittima della movimentazione del conto corrente del de cuius, è possibile inviare reclamo formale all'ufficio legale della banca centrale?
In modo da aver poi via libera per ricorrere all ' arbitro bancario finanziario?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
dopo quanto tempo che la filiale della banca, fa orecchie da mercante alla
richiesta legittima della movimentazione del conto corrente del de cuius
Art. 119, comma 4 del D. Lgs. n. 385/1993 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia):
Il cliente, colui che gli succede a qualunque titolo e colui che subentra nell'amministrazione dei suoi beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni. Al cliente possono essere addebitati solo i costi di produzione di tale documentazione.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Art. 119, comma 4 del D. Lgs. n. 385/1993 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia):
Il cliente, colui che gli succede a qualunque titolo e colui che subentra nell'amministrazione dei suoi beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni. Al cliente possono essere addebitati solo i costi di produzione di tale documentazione.
Mi stanno facendo ostruzionismo, credo ci siano belle marachelle dietro, si parla di un conto corrente con centinaia di migliaia di euro,svaniti nel nulla.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi stanno facendo ostruzionismo, credo ci siano belle marachelle dietro, si parla di un conto corrente con centinaia di migliaia di euro,svaniti nel nulla.
Finché non avrai presentato i documenti necessari, come da altra discussione, possono ignorare la tua richiesta, temo.
Che tipo di ostruzionismo stai subendo ?
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Finché non avrai presentato i documenti necessari, come da altra discussione, possono ignorare la tua richiesta, temo.
Che tipo di ostruzionismo stai subendo ?
I documenti li ho presentati, fotocopia mai documento ed autocertificazione di morte del de cuius ed atto notorio mia qualifica di erede legittimo, per rispondere alla tua domanda, l'ostruzionismo che sto ricevendo e molto semplice,mi ignorano!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In questi casi di ostruzionismo io consiglio sempre di inviare una raccomandata AR al noto destinatario e per conoscenza un'altra alla Procura della Repubblica. Stai tranquilla che l'intoppo scompare come per incanto al tintinnio dei braccialetti.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti ringrazio tantissimo della tua risposta, ed infatti seguendo la linea che ha consigliato tu,sembra che la BANCA stia giungendo a più miti consigli.
GRAZIE MILLE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto