pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Insomma cortesemente, potreste dirmi quali sono i documenti che sono per legge,
assolutamente obbligato a presentare,per av ere copia di questo benedetto estratto conto del
de cuius di cui io sono erede legittimo?
La banca mi sta facendo storie!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Documenti identità tuoi, certificato di morte del de cuius, copia conforme dell’atto notorio , nel quale sono indicati la data del decesso, l’eventuale presenza di testamento, e la menzione degli eredi .
Questo è quello che hanno voluto da me.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Documenti identità tuoi, certificato di morte del de cuius, copia conforme dell’atto notorio , nel quale sono indicati la data del decesso, l’eventuale presenza di testamento, e la menzione degli eredi .
Questo è quello che hanno voluto da me.
Posso presentare tutto con autocertificazioni?
 

griz

Membro Storico
Professionista
a me risulta che un atto di notorietà si autentica anche in Comune, l'ufficiale dell'anagrafe di solito è abilitato ad autenticare la dichiarazione
 

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
a me risulta che un atto di notorietà si autentica anche in Comune, l'ufficiale dell'anagrafe di solito è abilitato ad autenticare la dichiarazione
Credo che trattandosi di successione sia indispensabile il rilascio da parte del Tribunale . C'è differenza tra atto notorio e dichiarazione sostitutiva di atto notorio. In Tribunale occorre la presenza di due testimoni, in Comune non credo sia richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto