effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Allora quei pescatori che spacciandosi per la mia banca con cadenza giornaliera mi mandano mails chiedendomi (Gentile cliente...) i codici del mio conto corrente non possono essere localizzati e la fanno Franca...e anche Maria!

e perchè vorresti "far perdere tempo" a qualcuno per questa ricerca del tutto INUTILE ?

potrebbe essere un'organizzzione malavitorsa..o il figlio del garzone sotto casa.....
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Di recente anch'io sto subendo parecchi attacchi SPAM in ufficio, ma non è possibile far nulla ha detto l'ammnistratore del server (visto che ci conosciamo). Il fatto è quando hai una rete LAN e riescono a carpire una password (per gli smanettoni non è una cosa impossibile anzi...) entrano nel tuo PC o MAC e lo usano per SPAMMARE altri a tua insaputa.

L'amministratore del server ha rintracciato un migliaio di IP diversi prevenienti dall' Italia ma anche da Cina, Turchia, Russia...per cui diventa impossibile anche per la polizia postale fare un indagine.

Mi spiegavano che attaccato un PC (che diventa tipo zombie) tu non hai più il pieno possesso e la capacità di decidere ma qualcuno dall?esterno decide cosa il tuo PC deve fare e invia file o nomi...addirittura riescono a falsificare la mail di provenienza...infatti mi sono arrivate mail di spam da ME STESSO...(anche perchè erano in inglese).

Ho chiesto anche se con qualche firewall se potevo risolvere il problema....però nessuno ti può dare una garanzia.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
vero : nessuna garanzia

attualmente c'è un solo modo "sicuro" .... ma dipende da un fattore primario : il tuo provider di posta ( e se hai Yahoo .... se nella m.r.a )
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
vero : nessuna garanzia

attualmente c'è un solo modo "sicuro" .... ma dipende da un fattore primario : il tuo provider di posta ( e se hai Yahoo .... se nella m.r.a )
Come ho sentito in una convegno da un'informatico (anche se a sua vlta l'ha ripresa da qualcun altro) "l'unico PC sicuro al mondo è un PC spento in fondo alla fondo alla fossa delle Marianne".

Li sicuramente non ci può accedere più nessuno..:)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
non sono d'accordo ( è il mio ambiente) : qualunque cosa è sicura " se non conserva informazioni" - un tablet (che si può considerare evoluzione di un PC) è difatti "abbastanza sicuro" ... sei te che permetti agli altri "di conservare le tue informazioni" ( è questo il problema)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si ma un PC aziendale ne contiene sempre di informazioni che possono interessare...quello è il problema. per uso personale meno.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
dipende "come lo utilizzi" :
  • che servizio o software utilizzi.
  • ..o ti fanno utilizzare (in questo caso, è un loro problema)
per non lasciare tracce ( o almeno irrisorie ) i metodi ci sono (e sonoq uasi tutti gratis )

come si poteva fare GRATIS con il dischetto di QNX ( sistema operativo utilizzato per governare le centrali nucleari, bancomat, self-service AGIP ) : allestivi un "qualcosa" chepoteva comunicare con un video, una tastiera e un qualunque modem (anche wireless) facevi quello che volevi su internet....e non salvavi nulla perchè sul dischetto (protetto) non potevi salvare nulla : lavoravi tutto con la memoria RAM (anche se di 4 mega )
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
ma se uno ha tempo da perdere....e voglia di "viaggiare2 .....questa ricerca la può fare "senza" dover entrare nel PC di un altro (quindi non si infrange alcuna legge) : si può rintracciare la posizione fisica di uno specifico PC
Spiega come perché non mi risulta possibile individuare un MAC ADDRESS in modo legale.

la Polizia Postale SICURAMENTE ci mette meno tempo
Più che altro può avere accesso alla lista di cui sopra.

Sono proprio impaziente di imparare una cosa nuova :)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
se hai tempo...e voglia...(forse anche denaro da sprecare se ti devi muovere geograficamente da dove sei...) per avere questa informazione "basta che ti colleghi" allo stesso router dove si attacca questa macchina : ne sei capace ?:)


dimenticavo : hai dimistechezza sui comandi DOS "originali/nativi" di cui non si trova più traccia se non nel sub_internet ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto