NICOLO' TEDESCO

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve, chiedo un parere.
Nel 2005 ho ereditato con mia madre e mia sorella un appartamento, oggi abbiamo riscontrato che incombe un'ipoteca a mio nome ed abbiamo difficoltà a vendere.
ora chiedo se con un atto notarile rinuncio all'eredita' l'ipoteca viene cancellata dall'immobile?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il signor @Nemesis questa volta ha omesso un particolare. Facendo questo atto entro cinque anni dalla stesura i creditori potrebbero chiedere la revocatoria. Come vede signor @Nemesis non è perfetto...

Io mi "siedo" in attesa dello "spettacolo"... e mi limito ad un consiglio tardivo (varrà per la prossima volta):

- mai "disturbare" un felino disarmati... tu al momento non hai nemmeno uno stuzzicadenti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Facendo questo atto entro cinque anni dalla stesura i creditori potrebbero chiedere la revocatoria.
Prospettare un'impugnazione della rinuncia ex art. 524 c.c., quando il diritto di rinunciare è ampiamente prescritto, poteva venire in mente solo a te! :risata:
mi "siedo" in attesa dello "spettacolo"
Grazie per non avermi anticipato nel merito! ;)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

PaPa (e guarda come mi tocca scriverlo)
... sto combattendo con un nuovo smartphone che, nonostante sia identico al modello precedente, ha un software che crede di essere HAL 9000.
Nonostante gli sottolinei gli errori correggendolo in "bozza" lui reinvia inalterato.

Se non si mette in carreggiata lo "smonto" e gli rifaccio "l'imprinting".
:muscoli:
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
salve, chiedo un parere.
Nel 2005 ho ereditato con mia madre e mia sorella un appartamento, oggi abbiamo riscontrato che incombe un'ipoteca a mio nome ed abbiamo difficoltà a vendere.
ora chiedo se con un atto notarile rinuncio all'eredita' l'ipoteca viene cancellata dall'immobile?
@[U]NICOLO' TEDESCO[/U]tornando a noi. La rinuncia non è fattibile, però potresti sentire il creditore per cercare con lui un accordo. Il creditore è una banca?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto