nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho dato in locazione il mio appartamento a maggio c.a. e la signora al di là dell'assegno del primo mese in agenzia e della caparra di due mensilità, ha pensato bene di non pagarmi più nulla, oneri accessori compresi. Ora si è resa latitante al telefono, alle mail, non ha fatto richiesta al comune di cambio di residenza, sul citofono e sulla cassetta postale continua a cancellare il proprio nome per non essere individuata. So per certo che ci abita (detto dagli altri inquilini) ma vive in uno stato di trincea con tapparelle chiuse e con la paura di essere vista. Ovviamente lettera di messa in mora, visita dell'ufficiale giudiziario per la consegna dello sfratto etc. sono andati a vuoto. In questi casi l'avvocato dice di seguire una procedura diversa prevista dalla legge. Temo che la tizia in questione non si presenterà davanti al giudice e sarà difficile comunicarle gli esiti del giudizio. Come fare in questi casi? Chiamare gli organi di polizia per accertarsi che la signora è viva? Quando si arriverà all'esecuzione dello sfratto come si dovrà procedere? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Grazie 1000
 
U

User_29045

Ospite
Che situazione sfortunata. Segui i consigli del tuo avvocato.
Non so proprio cosa consigliarti, io mi sarei lasciato prendere dalla rabbia e l'avrei mandata via a calci in cul0, lei e le sue cose.
Però poi così facendo ti metti nei guai tu, perché lei dal torto passa alla ragione.
Spero che qualcuno ti sappia dare consigli più saggi dei miei.
Anche se c'è da dire che certe persone, con la loro condotta, le legnate se le vanno a cercare.
 
U

User_29045

Ospite
Per farla uscire di casa comunque basta che accedi ai contatori elettrici, che stanno immagino al piano terra, e le togli la luce. Vedrai come esce subito! Come le lumachine quando piove!!
 
U

User_29045

Ospite
Senza la luce non le funziona più né la caldaia (acqua calda) né il termosifone (se è termoautonomo); ora che andiamo verso la stagione fredda, abbassando la levetta dell'interruttore generale della luce, la vedrai schizzare fuori immediatamente.
 

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo dovrei fare quando c'è l'ufficiale giudiziario, così da poterle dare a mano le notifiche, ma purtroppo non posso sapere quando passa. Tantomeno una volta che la tizia esce che faccio, le metto le mani addosso???
 
U

User_29045

Ospite
Una volta che la tizia esce, non la fai più rientrare in casa. Vai lì con qualcuno che cambia la serratura, e poi in seguito fai buttare le sue cose. Verbalmente le spieghi che da quel momento lei è interdetta all'accesso, altrimenti non si prenderà una denuncia, ma conseguenze di altro genere, lasciandole capire.

Una volta che è chiara in forma scritta la sua condotta di non pagare più nulla (PER QUESTO DICO PER ORA DI SEGUIRE I CONSIGLI DEL TUO AVVOCATO), è tuo diritto riprenderti l'immobile. Poi se vuole ci pensi lei a denunciarti. Ma se non ha i soldi per pagarti l'affitto, difficilmente lo farà.

Comunque ricorda che le raccomandate basta che rimangono in giacenza, ed è come se fossero state ritirate, aperte e lette. E' la stessa cosa. Questo per contrastare i furbetti come la tua "signora in affitto", che evita accuratamente le notifiche.
 
U

User_29045

Ospite
Per le raccomandate che spedirà il tuo avvocato, mettiti d'accordo col postino, affinché ti faccia sapere quando le consegna. Così col trucchetto dell'interruttore della luce, la fai schizzare fuori e le notifichi tutto (se vive con le tapparelle abbassate, o alza le tapparelle, o resta al buio, se tu le togli la corrente). Premesso però che se vuole fare la str0nza, evita di firmare la ricevuta. Ma se hai a che fare con una persona così, temo ti resti solo il bastone.
 
U

User_29045

Ospite
Comunque viviamo in un periodo di cacca. Non bastava che gli immobili non valessero più nulla per colpa dell'IMU seconda casa, che è una bastonata bestiale. Ci mancavano solo gli inquilini che entrano con le migliori referenze (le mensilità anticipate), e poi iniziano a non pagare e a negarsi.
 
U

User_29045

Ospite
Resta inteso che su una tematica così grave e così delicata, attendo quanto prima un intervento autorevole di altre persone. Io non ho dato consigli molto saggi, anche se la signora per la sua condotta meriterebbe un sacco di bastonate.
 
U

User_29045

Ospite
L'unica furbata che ho suggerito è quella di togliere la corrente elettrica per farla uscire fuori, ovviamente poi chi fa il giochetto dovrà negare di averle tolto la corrente (sennò non c'è gusto), se mai fosse accusato di averla tolta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto