arcy

Membro Attivo
Salve,
vorrei chiedere la procedura per la cancellazione dal resistro impresse presso la mia camera di commercio .
E' possibile procedere in modalità online ?
Qualcuno mi ha parlato di firma digitale necessaria per la cancellazione dal registro imprese e che è obbligatorio recarsi di persona presso gli uffici della camera di commercio.
Potreste darmi dalche info in merito?

Grazie
 
E' possibile procedere in modalità online ?
È possibile solamente con tale modalità.
Qualcuno mi ha parlato di firma digitale necessaria per la cancellazione dal registro imprese
Infatti. Occorre un dispositivo di firma digitale, una casella PEC e un software di compilazione e invio, come DIRE, Comunica Starweb, Pratica semplice- Impresa individuale (*), o altre soluzioni di mercato.
(*) :: PRATICA SEMPLICE RI ::
 
Infatti. Occorre un dispositivo di firma digitale, una casella PEC e un software di compilazione e invio, come DIRE, Comunica Starweb, Pratica semplice- Impresa individuale (*), o altre soluzioni di mercato.
se mi rivolgo al CAF, rimane sempre il problema del dispositivo di firma digitale oppure il CAF dispone di questo dispositivo ?
 
per ottenere un dispositivo di firma digitale come posso fare?
Puoi rivolgerti ad uno dei vari Fornitori del servizio.

Io, ad esempio, ho fatto la pec con Aruba.
Per ora non ho bisogno della firma digitale, ma ho visto che è possibile averla con varie modalità e costi:
 
se mi rivolgo al CAF, rimane sempre il problema del dispositivo di firma digitale
Secondo me no.

Quando ci si rivolge ad un commercialista / Caf gli si conferisce delega per svolgere una determinata pratica.
Il delegato ha tutti i dispositivi necessari per fare quel lavoro.
 
In pratica la firma digitale attesta che sia tu effettivamente, se vai di persona al caf questi ti chiederanno i tuoi documenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top