MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nell'isee precompilato mancano alcuni terreni ma non ho ben capito come fare il calcolo per inserirli.
Nello specifico ci sono dei terreni il cui reddito dominicale è pari a zero e il possesso è dello 0,54%. Altri terreni invece il cui reddito dominicale è 1 e il possesso è sempre dello 0,54% e infine altri terreni in cui reddito dominicale è maggiore di 1 e il possesso maggiore di 1.
Leggendo sul web ho visto questo:
"Come si calcola il valore IMU dei terreni agricoli per l'ISEE"?

"Per i terreni agricoli, il valore è costituito da quello ottenuto applicando all'ammontare del reddito dominicale risultante in catasto, vigente al 1° gennaio dell'anno di imposizione, rivalutato del 25 per cento ai sensi dell' articolo 3, comma 51 della L. 23/12/1996, n. 662, un moltiplicatore pari a 135".

Per esempio su un terreno il cui reddito dominicale è 1 e la percentuale di possesso 0,54% il calcolo corretto è questo: 1*25%*135= 33.75-0.54%=0.18 ma visto che devo indicare la percentuale di possesso per intero senza decimali dovrò segnare uno per la quota posseduta (anche se minore) e uno per la percentuale di possesso (anche se minore)?
Grazie a tutti.

Allegati

• isee.jpg
    isee.jpg
    118,8 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Quale il senso di diventare e rimanere proprietario dello 0,54% di un terreno di valore irrisorio?
Questo è un altro discorso che condivido tra l'altro. Ad ogni modo ho risolto facendo il calcolo postato e mettendo 1 percentuale di possesso e 0 reddito dominicale. Grazie Dim.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità