basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Arrivati a questi toni urge la presenza di un legale non di un forum
Questa non l’ho capita. Il parere di un bravo legale sul forum sarebbe sicuramente disinteressato. Il parere di un legale a pagamento non è detto che lo sia sempre. E allora? In ogni caso condivido l’atteggiamento di @Gagarin: ed avrei già risposto nei medesimi termini sia al Comune che alla ASL senza nemmeno passare dall’avvocato. Prima vorrei leggere la reazione di questi enti
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Questa non l’ho capita. Il parere di un bravo legale sul forum sarebbe sicuramente disinteressato. Il parere di un legale a pagamento non è detto che lo sia sempre. E allora? In ogni caso condivido l’atteggiamento di @Gagarin: ed avrei già risposto nei medesimi termini sia al Comune che alla ASL senza nemmeno passare dall’avvocato. Prima vorrei leggere la reazione di questi enti
Il fai da te in questi casi è da sconsigliare, d'altronde la situazione interessa il proprietario non il comune, che ha mandato 2 righe in cui ti sta dicendo che è a conoscenza e che ti chiama alle tue responsabilità. I legali si consultano di persona non via forum
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per intraprendere una azione legale è fuor di dubbio occorra farsi assistere da un legale. E se sei già cliente non serve nemmeno contattarlo di persona.
Ma se si tratta di sostenere i propri diritti e doveri, qualunque cittadino degno di questo nome dovrebbe poter riaffermare i propri diritti e la propria estraneità ai fatti contestati senza doversi necessariamente rivolgere ad un professionista.
Solo in caso di deludente risposta da parte degli enti preposti, incaricherei un legale, dandogli mandato, nel caso lo ravvisasse, di chiedere pure i danni materiali e/o morali a fronte di inopportune ed immotivate contestazioni di un ente pubblico che dovrebbe operare anche a garanzia dei miei diritti e riscontro delle corrette responsabilità. La revisione caldaia compete per legge al conduttore, e la eventuale inadempienza produce danni (scadenzaApe) anche al locatore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Tatabis, ti dico cosa è capitato a me.
Il tetto del box si doveva riparare dalle infiltrazioni, non si usava e pertanto è rimasto cosi fino ad avere un crollo interno, insieme ai vicini dei box decidemmo di farci fare dei preventivi, poi lo venne a sapere l'amministratore, (non se la prendono quelli onesti, ce ne sono tanto fortunatamente) ci blocco perché non potevamo decidere noi proprietari dei box ma si doveva fare una riunione condominiale ecc. per farla breve, i lavori che si aggiravano su i 2000 € divennero 12.000 €uro io mi rifiutai per primo e più battagliero, e l'amministratore chiamò i vigili i quali si rifiutarono di alzare la serranda perché era una proprietà privata, anche se palesemente aperta, ma mi spedirono una citazione per la messa in sicurezza del box, io chiamai l'avvocato il quale mando una citazione al comune/ ufficio competente, perché il box non era mio ma di mia moglie ed essendo in separazione dei beni la citazione la dovevano fare a lei, mi è costato solo la raccomandata e un obbligo nei confronti del mi avvocato, poi mi recai al Comune dove c'è il difensore civico, è un avvocato che il comune mette a disposizione dei cittadini per le controversie che si possono generare tra cittadino e Comune e lui mi disse di non fare altro e se era il caso era a disposizione, infatti la cosa è finita cosi.....poi comunque ho riparato il tetto per 2000 € pertanto vai al Comune e chiedi del difensore civico e poi se è il caso chiedi anche al tuo avvocato.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vai al Comune e chiedi del difensore civico
Figura soppressa, da più da dieci anni.
Le funzioni del difensore civico comunale possono essere attribuite, mediante apposita convenzione, al difensore civico della provincia nel cui territorio rientra il relativo comune. In tale caso il difensore civico provinciale assume la denominazione di "difensore civico territoriale" ed è competente a garantire l'imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione, segnalando, anche di propria iniziativa, gli abusi, le disfunzioni, le carenze e i ritardi dell'amministrazione nei confronti dei cittadini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto