GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Marlon e Raffaele, i vostri sono bellissimi discorsi ma l'economia è molto più complicata dei bei discorsi. Tutto quello che giustamente servirebbe per migliorare la qualità della vita "nell'ambito del sociale (anziani, disabili, sanità) nell'ambito dei servizi tecnologici: reti idriche e fognarie efficenti, internet diffuso e a costo quasi zero, energie alternative, controllo e bonifica del territorio tra cui demolizioni delle infrastrutture dannose e/o abusive (vedi disastri idrogeologici dell'ultima ora)" ha un costo: chi lo paga (visto l'enorme debito pubblico che abbiamo)?
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spesso i costi possono dare anche rientri economici virtuosi, diversamente da alcune opere in procinto (speriamo di no) di essere realizzate: tav, expo, ponte sullo stretto, acquisto di caccia bombardieri per il posteriore del ministro la russa, e tante altre trovate economicamente fondamentali per il nostro sistema politico mafioso!
Tutto ha un costo con mastercard ma la salute e la qualità della vita non hanno prezzo!
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo travisato l'oggetto di questa discussione uscendo un po fuori dal seminato; detto ciò, io una piccola parte del debito sarei disposto a comprarla (in base alle mie possibilità) solo se il tutto è gestito da un governo autorevole e credibile. Fermo restando il discorso che ritengo fondamentale di una scelta programmatica su come vogliamo vengano spesi i nostri soldi, ecco perché è facile scivolare su argomenti legati a PIL e qualità della vita, infatti sarebbe giusto investire le risorse dello stato in opere utili alla gente e non alla finanza ed agli speculatori in genere.
 
J

JERRY48

Ospite
ritorniamo al seminato. molti cittadini hanno investito i propri risparmi in Bot e Btp e sarebbe comunque una buona idea continuare a comprarli perchè il governo italiano non può metterci le mani, perchè qualunque operazione non ordinaria anche se fatta solo sui cittadini del paese emittente, verrebbe interpretata dalle famigerate agenzie di rating come un fallimento e questo avrebbe delle conseguenze molto gravi sui mercati finanziari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto