Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Tanto per farvi partecipi di una mia esperienza io ho avuto problemi con una cliente che si era comprata La piastrelle e poi al momento di posarle erano tutte “imbarcate” (storte) tant’è che ho dovuto utilizzare dei distanziatori autolivellanti non previsti e che hanno rallentato terribilmente la posa, ed aumentato i costi.
Tanto per farvi capire questo è il tipo di soluzione della Raimondi, molto simile a quello che ho dovuto fare:distanziatori livellanti Archivi - Raimondi s.p.a. professional tile tools

Anche le piastrelle (che sono I più semplici materiali da affrontare per il Committente) possono avere tanti problemi determinati da successive di
1) diversa calibratura di dimensioni
2) diversa calibratura di colore
Questo a parità di qualità di scelta (prima scelta), capitano sovente sulle piastrelle sempre ammesso di non aver problemi di complanarità da risolvere con distanziatori autolivellanti!

Perché se per risparmiare si scende alla seconda o terza scelta aumentano le differenze di calibratura delle piastrelle ed i rischi di non complanarità aumentano esponenzialmente!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
All'interno della lista dei materiali che trovo all'interno del documento linkato, i tanti ecc. lasciano intuire che è lungi dall'essere esaustiva. Mi chiedo: esiste una lista completa di tali materiali?
Non trovo poi, sempre al link indicato, alcuna traccia relativa a carpenterie metalliche (Acciaio S 275 JR/Fe 430 B): queste ultime sono da considerarsi "materie prime/semilavorati" oppure prodotti finiti (benché debbano essere assemblate per renderle funzionali allo scopo)?
Sono semilavorati quelli, tutta la carpenteria metallica (i ferri d’arnatura le pacche in acciaio, i tiranti in acciaio) sono un semilavorato.
Non sono materie prime!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto