• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

masagu

Membro Attivo
Indeciso tra motore a diesel e motore benzina+gpl. Consigli? Quali i pro del diesel? Quali i contro? Idem per il gpl.
Grazie a tutti:)
 

masagu

Membro Attivo
Possibile che paragonando la kia gpl e la kadjar diesel (vedi tabella allegata) la differenza di consumi sia quasi simile e convenga quindi il diesel?
 

Allegati

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
meglio ancora una bicicletta elettrica.
si, ma portare in canna moglie e figli la vedo dura.
Oggi le auto propulse con il solo motore termico sono in pò osteggiate, sopratutto i diesel. La scelta è per le macchine ibride sopratutto per chi vive e si muove nelle città metropolitane.
Comunque io rimpiango il 2000 a benzina 5 cilindri della marea 150cv con la quale ho fatto 236.000 km.
 

sverza

Membro Attivo
Proprietario Casa
In primis ceecherei di capire come verrà principalmente usata la macchina, ognuna ha i suoi pro e contro
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho optato per il metano perché faccio tantissimi chilometri e poi mi piace guidare con la benzina senti se la macchina ha voglia oppure no se sta faticando o va alla grande mentre il diesel anche se oramai ha raggiunto livelli eccezionali non ti da queste sensazioni basta che schiacci e vai, comunque è da considerare che tra qualche anno le diesel usate non avranno più valore perché hanno intenzione i toglierlo dalla circolazione ma le aziende che hanno investito tanto non lo permettono ancora appena possibile tireranno tasse e regole per far rottamare le diesel
 

griz

Membro Storico
Professionista
tra qualche anno le diesel usate non avranno più valore perché hanno intenzione i toglierlo dalla circolazione ma le aziende che hanno investito tanto non lo permettono ancora appena possibile tireranno tasse e regole per far rottamare le diesel
questo secondo me non capiterà mai
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Parla con i proprietari importanti ( $$$$$ ossia quelli con i veri soldi ) di distributori di benzina e vedi cosa ti dicono, chiaramente non è da qui a un anno ma tra una decina di anni forse anche prima è a rischio anche la benzina.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto