Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
-trovare inquilino
-compilare contratto e modello 69
-portarlo a registrare all'agenzia delle entrate.
ok?![]()
io so che la dichiarazione di cessione fabbricato è abolita, e non conosco la sottospecie che citi, cioè quella in caso di affitto ad extracominitario. Chiedo lumiIo aggiungerei di fare verbale di consegna da compilare e sottoscrivere da entrambe le parti con lettura utenze per voltura e comunicazione cessione fabbricato da presentare entro 48 h dalla consegna dell'appartamento all'autorità di pubblica sicurezza solo nel caso la locazione venga fatta a extra-comunitari.
![]()
Per rendere valido il contratto deve essere specificata la causa di transitorietà in assenza di questa il contratto s'intende stipulato per 4+4Vorrei semplicemente che si riassumesse tipo scheda tutto l'iter per affittare la mia casa con transitorio di un anno
Mentre l'obbligo della comunicazione di cessione di fabbricato viene ora assolto dalla registrazione del contratto, rimane l'obbligo di comunicazione della "dichiarazione di ospitalità" per i cittadini extracomunitari previsto dall'art. 7, D.lgs. n. 286/98: "chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all'autorità locale di pubblica sicurezza".io so che la dichiarazione di cessione fabbricato è abolita, e non conosco la sottospecie che citi, cioè quella in caso di affitto ad extracominitario. Chiedo lumi
E quale sarebbe la differenza tra i due?per gli extra ue e non solo per extracomunitari
Gratis per sempre!