pelizzoli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
L'amministratore del condominio dove ho locato un appartamento mi ha detto che è stato sospeso il provvedimento in cui si diceva che anche chi affittava avrebbe dovuto certificare , è vero ? se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente :occhi_al_cielo:
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
Cmq dovrai sempre farla prima o poi.
Anzi se la tua è una casa di alta qualità energetica, puoi pretendere un affitto più alto!!! :fico:
 

cristiana

Nuovo Iscritto
Potete fornire qualche riferimento in piu' in merito alla sospensione ?
Quindi è vero che sono state sospese le certificazioni?
Ma quali quelle del privato o quelle condominiali?
 

tommi

Membro Attivo
Concordo con @geomtupputi,
e comunque non è stato sospeso un bel niente. :disappunto:
Per quanto ne so io, dall'1.7.2009 anche gli immobili da affittare dovevano "DOTARSI" dell'Attestato di Certificazione Energetica, e una copia da consegnare all'inquilino.
Dall' 1.7.2010 diventerà obbligatorio "ALLEGARE" l'A.C.E. al contratto di locazione per la registrazione.
l' A.C.E. ha una validità di 10 ANNI.
 

federobe

Nuovo Iscritto
Potete fornire qualche riferimento in piu' in merito alla sospensione ?
Quindi è vero che sono state sospese le certificazioni?
Ma quali quelle del privato o quelle condominiali?

Non mi risulta che in Lombardia siano state sospese:disappunto: Mentre per altre regioni vi sono state delle modifiche importanti.Quindi salvo novità dell'ultimo momento dal 1 luglio dovremo avere l'ACE ( Attestazione di Cerificazione Energetica ) sia per i nuovi contratti che per i rinnovi :sorrisone:.
Se altri che partecipano al forum hanno notizie diverse, sarebbe gradito avere dei riferimenti normativi della regione Lombardia.Ciao a tutti
 

cristiana

Nuovo Iscritto
grazie Ernesto per le precisazioni,
manca solo l'informazione relativa al fatto se è vero o meno che ci sia l'obbligo (dal 1 luglio 2010) di allegare copia della certificazione energetica , al momento della registrazione dei contratti di locazione presso l'uff. del registro .
Tu che sei piemontese come me , ne sai qualcosa ?
grazie
Cristiana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto