Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E' passato il principio per cui i diritti acquisiti, le rendite acquisite, non possono essere "tagliate" dallo Stato!
Ma scusate le mie, le vostre rendite e collegati valori patrimoniali sulle case non ci sono stati "tagliati" "massacrati" dalle Leggi dello Stato?
L'orgoglio di possedere un immobile non ci è stato tolto e rincalzato con l'imbarazzo di possedere un bene non più appetibile?
Vogliamo giustizia.
 
Ma, non si può ravvisare un'incompatibilità sulla decisione presa sulla rivalutazione delle pensioni, visto che chi ha deciso è uno dei maggiori beneficiari di tale pronuncia?
 
Ottimo focus, anche la mia richiesta è viziata da un interesse di parte!
Ma di certo che i nostri governanti si fanno leggi sul cumulo delle pensioni, dei doppi incarichi, e via dicendo.
 
E voi (noi) cosa faremo se fossimo al posto loro? da ricordarsi che chi li vota a maggioranza si lamentano e si trovano pentiti di averli votati, (sempre dopo però)
 
Se ritroviamo onestà, senso civico, senso dello Stato in tutti noi, anche messi alla prova resisteremmo, come resistiamo tutti i giorni in questa grande sfida che è il mercato di oggi.
 
Noi cerchiamo di sopravvivere. Purtroppo ogni tanto qualcuno non ce la fa più e smette di lottare, abbandonando. Loro neanche capiscono di che cosa stiamo parlando.
 
I politici italiani sono i più pagati dell'Europa,percepiscono doppie e triple pensioni,poi a noi ci bloccano ogni minimo aumento oppure ci posticipano i pensionamenti anche dopo 40 anni di lavoro.Basterebbe che eliminassero i doppi o tripli compensi e mettessero un limite alle pensioni da percepire che i conti tornerebbero .
 
ma per ottenere questo dobbiamo, dico dobbiamo, marciare compatti sul parlamento e dopo averli presi, piegarli a 90° e prenderli a calci fino a consumarci le ns suole.
non serve mandarli a morte o sbatterli in galera.
per quelli che sopravvivono farli campare con 279,00 € al mese.
questo anche per certi personaggi che prendono pensioni d'oro senza meritarli e per politici delle passate legislature.
 
nelle condizioni operative in ci siamo ci sono pochi spazi ove operare. Penso che si debba cominciare con qualcosa che sia difficile ma fattibile , erodendo, poco per volta il muro che abbiamo difronte.
Ad esempio, sta circolando in rete la richiesta di adesione ad un referendum per togliere il vitalizio ai condannati, in via definitiva per corruzione e/o mafia. Molti dicono che non serve a niente. Io dico che il male sarà sempre più forte se i buoni non fanno niente. Questa richiesta di referendum ha già superato mezzo mlione di adesioni non credo sia difficile riuscire a farlo convocare se la smettiamo di fare gli scettici e ci diamo da fare, Io ne ho già convinti 4 8. a voi la reisposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top