cappottone

Nuovo Iscritto
L'ace e' da consegnare prima del rogito, altrimenti, sanzioni da 5000 a 20000 euro. Se non si dispone dell'ace, i Notai corretti NON procedono al rogito. A meno che non sia dichiarato espressamente che l'appartamento e' PRIVO di impianti, cosa che tra l'altro viene anche comunicata all'ente preposto che poi potrebbe controllare.
Il 19 Febbraio rogito, sono piuttosto sicuro di quanto ho scritto !!!

cordialmente
 

leoleo

Nuovo Iscritto
Bisognerebbe andare a visitare l'appartamento / casa che si intende acquistare con cacciavite, martellina, PRETENDERE di visionare TUTTE le documentazioni che ci dovrebbero essere, aprire le scatole di derivazione nell'impianto e diffidare dei locali dove luce acqua e gas sono stati disattivati. Troppe volte i venditori sono disonesti e pirati che sostengono i soli interessi del proprietario venditore o della loro agenzia. Non si può sostenere che la caldaia è "a norma", perchè "ho visto personalmente il libretto" per poi scoprire, dopo il rogito, verificando il documento, che l'ultima verifica risaliva solo a NOVE anni prima. L'agente immobiliare onesto non può dire che hai accettato, firmando il modulo appositamente predisposto di n pagine, l'immobile nello stato in cui si trova, dopo che verbalmente ha detto che l'impiantistica è in regola, ma con fili impianto elettrico direttamente sotto gesso (senza tubi) e con giunzioni con fili "arrotolati" lungo il percorso ed isolate con un po' di nastro ci carta da carrozziere. Verificare anche il funzionamento di TUTTO, senza fidarsi delle cose dette "a voce": ad esempio il citofono aveva la parte microfono-amplificatore- altoparlante completamente vuota!
Certamente non tutti gli agenti immobiliari si comportano come quello capitato a mio figlio, ma di sicuro, così facendo gettano discredito sulla categoria e invece di acquistare credibilità con il loro comportamento, saranno citati per la loro disonestà.
Come posso rivalermi nei confronti di questo individuo?
Grazie
Leo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto