cozzolino

Membro Attivo
Proprietario Casa
La commissione costi ricavi precisa che si avranno una caduta di costi sul trasporto autostradale. Quindi ognuno la gira come gli piace. La realtà e che noi ci sciacquamo la bocca perchè siamo veterani, ma non pensiamo ai debiti che saranno sulla groppa nei neonati futuri. Dobbiamo migliorare il nostro territorio con intelligenza sostenibile e sicura del risultato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La considerazione più importante, a mio avviso, è che il 50% del costo dell'opera verrà speso in Italia ed andrà a vantaggio delle imprese e lavoratori impegnate. Solo il 25% sarà a carico dell'Italia e l'altro 25% sarà a carico della Comunità Europea. Ovviamente, se dirottassimo l'impegno finanziario su altre opere, perderemmo il contributo dell'Europa.
 

cozzolino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per tutte le GRANDI OPERE "Melius est abundare quam deficere" che produrranno i debiti alle future generazioni. Le attuali generazioni sono"Imbelli"
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non pensiamo ai debiti che saranno sulla groppa nei neonati futuri.
io non so dove sei stato negli ultimi 50 anni della tua vita: ad esempio, non ti ricordi gli anni '80 dello scorso secolo quando avevano una svalutazione monetaria vicino al 19%? Io mi ricordo che ogni 4 mesi dovevamo aggiornare i listini prezzi di un 5/7%. Il fatto è che all'epoca c'era ancora lavoro e la gente, mugugnando, accettava l'aumento dei prezzi. Oggi, mio caro, non c'è più tutto questo lavoro; siamo in una lunga risi economica: le aziende piccole e grandi chiudono. Non possiamo cercare di tenere la testa fuori dall'acqua svalutando la nostra moneta, come eravamo abituati a fare, la moneta unica europea ce lo impedisce. e così abbiamo scoperto che le giovani leve, ormai non più giovani, non trovano lavoro e se lo trovano trovano, mansioni ritenute, per un retaggio borbonico medioevale, dequalificanti. Abbiamo scoperto che il debito nazionale qualcuno lo dovrà pagare. La Sindaca Raggi tra i morivi ostativi alla organizzazione delle Olimpiadi a Roma aveva detto che il comune stava ancora pagando le rate dei debiti accesi nel 1960 per organizzare le passate Olimpiadi (giusto per ricordare che i debiti dei padri ricadono sui figli), però molti spingevano per ricandidare la città portando come motivazione che sarebbe stato un volano per l'economia della città medesima: peccato che queste persone si erano già dimenticate delle porcate fatte per organizzare gli ultimi mondiali di nuoto del 2009, sempre a Roma: ci sono piscine in disfacimento, ditte che hanno lavorato in subappalto del subappalto che sono fallite perché non pagate. Ed allora cosa facciamo? Torniamo ad essere una nazione agricola pastorale, dopo ever avuto, orgogliosamente, il settimo posto di nazione più industriale del mondo? Hai mai vissuto senza corrente elettrica, con la fontana di acqua potabile sulla strada, e spostarti a piedi per due/3 km per andare a fare la spesa nell'unico negozio multifunzione, antenato degli odierni supermercati ? Se mi ridanno gli stessi anni che avevo io ci ritornerei.
 
Ultima modifica:

cozzolino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ci ritornerei subito indietro, dove tutto quello che raggiungevi aveva un sapore"SPECIALE". Oggi la civiltà moderna ci sta rendendo rin*******iti , non riusciamo a fare quattro passi a piedi
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi i giornalisti televisivi fanno solo spettacolo, si mettono le mascherine, solo al passare di fianco alle discariche illegali dove vengono abbandonate dagli abusivi le tegole in eternit. forse non sanno che si corrono più rischi ad intingere il loro passerotto in una buca infetta da HIV che a passare di fianco a delle lastre di cemento amianto.

E dopo questa :shock: :fico::risata:
direi che ...gli auguri di Buon Compleanno siano imprescindibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto