Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque dovrebbe far capire ai fratelli che anche lui ha gli stessi loro diritti e che se lui vuole, ricorrendo le condizioni, può cedere i suoi diritti a te. Ovviamente in presenza di una regolare successione. .
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque dovrebbe far capire ai fratelli che anche lui ha gli stessi loro diritti e che se lui vuole, ricorrendo le condizioni, può cedere i suoi diritti a te. Ovviamente in presenza di una regolare successione. .
La successione ereditaria a nulla rileva.
La successione mortis causa del contratto di locazione di un alloggio di edilizia popolare a favore di altra persona (familiare convivente) richiede, insieme con altre condizioni che la pubblica amministrazione dovrà verificare, che questa persona facesse già parte del nucleo familiare originario, per come accertato dalla stessa p.a.
La presenza della persona interessata a succedere doveva essere comunicata preventivamente alla p.a., che l'avrebbe autorizzata, dopo aver riscontrato la costituzione di una convivenza stabile e duratura, caratterizzata dalla solidarietà reciproca e dall'assistenza economica e affettiva tra le parti.
In mancanza, la richiesta di subentro non può essere accolta.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutto giusto. Però poteva sembrare che l' appartamento fosse già stato riscattato ma che non fosse ancora stato formalizzato con idoneo contratto di compravendita e quindi con dichiarazione di successione. Poi, successivamente è stato scritto che il Comune ha "sfrattato" gli zii in quanto occupanti abusivi ed ha ridato l' abitazione a Lulù in quanto legittima residente nella medesima. Purtroppo, le notizie sono arrivate "a rate "e, almeno a me, ha ingenerato un po' di confusione.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
La successione mortis causa del contratto di locazione di un alloggio di edilizia popolare a favore di altra persona (familiare convivente) richiede, insieme con altre condizioni che la pubblica amministrazione dovrà verificare, che questa persona facesse già parte del nucleo familiare originario, per come accertato dalla stessa p.a.
Questo vale per qualunque contratto di locazione, ossia anche per contratti concernenti immobili di proprietà privata.
 

LulùEleonora

Nuovo Iscritto
Conduttore
Tutto giusto. Però poteva sembrare che l' appartamento fosse già stato riscattato ma che non fosse ancora stato formalizzato con idoneo contratto di compravendita e quindi con dichiarazione di successione. Poi, successivamente è stato scritto che il Comune ha "sfrattato" gli zii in quanto occupanti abusivi ed ha ridato l' abitazione a Lulù in quanto legittima residente nella medesima. Purtroppo, le notizie sono arrivate "a rate "e, almeno a me, ha ingenerato un po' di confusione.
Giusto Luigi loro sono stati sfrattati , mi hanno detto i carabinieri che io essendo li residente potevo cambiare la toppa dopo la morte di nonna, cmq mia nonna mi ha inserito in tutti i documenti ed all istituto case popolari esco come convivente da dieci anni e che qualcuno al comune vorrebbe aiutare i miei zii.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto