• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao,in una zona di montagna miei amici hanno una casa di proprietà,ora si sono accorti che una web cam installata in un fabbricato vicino,probabilmente per motivi meteoroligici,li inquadra continuamente per cui sono "videosorvegliati" senza volerlo.
cosa si può fare per eliminare questo problema? grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Caro paolotto, purtroppo non sono in grado di aiutarti :confuso: , ma spero che qualcuno degli amici del forum, riprenda in considerazione il tuo quesito che trovo molto interessante, visto l'aumento vertiginoso delle webcam posizionate ovunque sia per motivi di sicurezza che metereologici.
Vedrai che qualcuno ci aiuterà :affermazione:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Buongiorno,
una telecamera condominiale può essere puntata solo in area condominiale, una visuale che faccia rientrare il giardino privato di altra abitazione, è sicuramente un illecito. Basterà, chiedere gentilmente, di visionare il monitor per appurare l'angolo di inquadratura.
Diverso il discorso di una web camera di promozione turistica o altro, dovrebbe avere una messa a fuoco sulle vette, sulla vallata e mai e poi mai su un'area privata, ovvi motivi di privacy.
Naturalmente se si riesce a ricostruire a chi appartiene è possibile fare gli accertamenti del caso, bene diversamente si chiamano i Carabinieri.
Adriano Giacomelli
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto