ralf

Nuovo Iscritto
Ciao,in una zona di montagna miei amici hanno una casa di proprietà,ora si sono accorti che una web cam installata in un fabbricato vicino,probabilmente per motivi meteoroligici,li inquadra continuamente per cui sono "videosorvegliati" senza volerlo.
cosa si può fare per eliminare questo problema? grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Caro paolotto, purtroppo non sono in grado di aiutarti :confuso: , ma spero che qualcuno degli amici del forum, riprenda in considerazione il tuo quesito che trovo molto interessante, visto l'aumento vertiginoso delle webcam posizionate ovunque sia per motivi di sicurezza che metereologici.
Vedrai che qualcuno ci aiuterà :affermazione:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Buongiorno,
una telecamera condominiale può essere puntata solo in area condominiale, una visuale che faccia rientrare il giardino privato di altra abitazione, è sicuramente un illecito. Basterà, chiedere gentilmente, di visionare il monitor per appurare l'angolo di inquadratura.
Diverso il discorso di una web camera di promozione turistica o altro, dovrebbe avere una messa a fuoco sulle vette, sulla vallata e mai e poi mai su un'area privata, ovvi motivi di privacy.
Naturalmente se si riesce a ricostruire a chi appartiene è possibile fare gli accertamenti del caso, bene diversamente si chiamano i Carabinieri.
Adriano Giacomelli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto