michcri

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sapere se è normale che l'agente immobiliare non permetta al potenziale acquirente di poter vedere una bozza della proposta irrevocabile di acquisto, sostenendo che la stessa non può uscire dall'agenzia?
C'è una qualche ragionevole motivazione? Mi sembra un comportamento un po' strano.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Balla clamorosa, l'agente immobiliare è tenuto a fornire all'acquirente tutte le informazioni in suo possesso,la proposta d'acquisto è un documento dell'acquirente e del venditore,e l'agente immobiliare potrà tenerne agli atti una copia per se.
Se addirittura non te la vuole fare vedere prima, che mi sembrerebbe una scorrettezza grave, io lo interpreterei come un rifiuto a fare la sua attività di mediatore, danneggiando potenzialmente oltre te anche il venditore.In questo caso andrei direttamente dal venditore.Ho portato l'esempio alle estreme conseguenze e ci si augura che non si debba arrivarci. L'agente immobiliare è una attività importante, per questo a mio parere questi comportamenti vanno penalizzati nell'interesse della categoria. Buon week :D:D
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Personalmente non ho nessun problema a consegnare al compratore una bozza della proposta prima che la firmi.
Anzi dirò di più, quando me la chiedono ne sono contento ed ho piacere che la facciano pure vedere ad un legale di loro fiducia,
Quando le cose sono trasparenti non c'è nulla di male.
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
Dopo un po' di tempo mi reintrometto anch'io concordando pienamente con i colleghi, risponderei all'AI che non vuol farmi visionare la proposta "Allora non vuoi vendere"
 

mediagroup

Membro Attivo
sè l'agente ti motiva il fatto di non darti la proposta perchè non vuole che escano dall'ufficio documenti intestati all'agenzia in bianco, pui sempre fartene consegnare una con sopra scritto annullato ( in grande ed obbliquamente su tutto il foglio ).
In questo modo non dovrebbe più farti problemi.
 

tommi

Membro Attivo
Il VERO AGENTE IMMOBILIARE non ha nulla da nascondere e non deve temere di compromettere la vendita perchè la parte acquirente legge "prima" la proposta d'acquisto che dovrà sottoscrivere.
Come dice <jrogin>, è sicuramente meglio e più trasparente... magari lo facessero tutti i colleghi.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto