ralf

Nuovo Iscritto
Buona sera, mia sorella ha sottoscritto una proposta d'acquisto con una agenzia immobiliare, dopo alcuni giorni l'agenzia ha detto che la proposta è stata rifiutata, contemporaneamente però si è saputo che la stessa agenzia ha presentato ai venditori una altra proposta fatta da acquirenti diversi. Di fatto quindi ci sono state due trattative . A parte la moralità, è legale tutto questo. Grazie e complimenti a Propit che seguo dalla sua nascita pochi mesi fa.
 

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando sono stata sfiorata dal sospetto che una cosa simile potesse accadere, l'ho espresso al "mio" mediatore, che sollecitava la concretezza di una proposta perchè c'erano altri potenziali acquirenti per l'appartamento che mi interessava. E' diventato viola e da persona pacata si è trasformato in un Orlando Furioso, non tanto contro la sottoscritta quanto con chi si permette simili "giochi". Poi mi ha spiegato come funziona un mediatore onesto: dal momento in cui riceve una proposta d'acquisto porta avanti solo quella trattativa e si astiene dal riceverne altre finchè non si concluda, in senso positivo o negativo. Un'altra cosa importante riguarda il ruolo del venditore: nel mio caso non ha avuto la possibilità di rifiutare e basta, ma ha formulato una controproposta che si situava ragionevolmente tra il prezzo richiesto e quello offerto dall'acquirente... insomma come al suq! :^^:
Io ad un'agenzia così cercherei di fare pubblicità negativa ad ogni occasione... ma probabilmente su propit siamo troppo gentiluomini!;)
Auguri alla sorella di Patty e a tutti i "realter" gentiluomini
Wally
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto