Ornellam

Nuovo Iscritto
Nel mio caso impossibile organizzarsi, la cugina dell'amministratore è proprietaria di appartamenti che raggiungono la maggioranza dei millesimi.....
 

carlor

Nuovo Iscritto
Per fortuna in molti casi il codice civile mitiga questo strapotere esigendo due maggioranze, quella dei millesimi e quella delle "teste"
 

edocappa

Membro Attivo
Io vi consiglio di chiedere sempre la fattura che giustifica la spesa. Minacciate di denunziare l'omissione all'autorità fiscale. Il condominio è responsabile e sostituto d'imposta e rischia gravi sanzioni. Per quanto riguarda l'obbligo di presentarla riferitevi al contratto di mandato. A me è capitato una richiesta di pagamento per un lavoro mai eseguito e con addebito dell'IVA al condominio. Tutto questo si è scoperto quando ho chiesto la fattura che non mi è stata data e ho denunziato il fatto alla finanza non pagando nulla. Gli amministratori ci provano sempre lucrando quattrini. Quelli onesti non hanno problemi a darla. Dare la fattura è un atto dovuto e potete come ho fatto io rifiutarvi di pagare perchè con il decreto ingiuntivo essa va allegata a pena d'invalidità. Non basta mettere il riparto e l'approvazione ci vuole la prova dell'avvenuta prestazione. E tutti i condomini sono legittimati a sporgere denunzia. Il condominio è responsabile anche verso terzi soprattutto fiscalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto