ralf

Nuovo Iscritto
Buondì, l'amministratore di uno stabile in cui abbiamo una proprietà ci ha preannunciato che intende sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura dei rischi che questa attività comporta, e che la spesa sarà messa a carico dei condomini. A me pare una richiesta illegittima, qualcuno mi sa dire qual'è la prassi in questi casi. Grazie.
 

airin57

Membro Attivo
la prassi giusta non la so , :confuso:penso che l'amministratore abbia gia' una sua assicurazione privata e che sia gia' nel suo :sorrisone:compenso
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
dipende...se lo fa di "mestiere" dovrebbe averne una sua per i rischi professionali...mentre invece se chi fa l'amministratore è uno dei condomini cè una semplice clausola (che costa peraltro poco) da inserire nella polizza Globale Fabbricati...cmq NON E' VIETATO...libera contrattazione...se gli pagate una "quota" della sua polizza che è cmq un "costo" per lui a beneficio della "tranquillità" del condominio oltre che sua...non vedo il problema!....percui dipende se questo lo fa di mestiere o meno l'amministratore!
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Salve.
L'amministratore può sottoscrivere la polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali esclusivamente a suo carico, proprio perchè riguarda la propria responsabilità nei confronti dei condomini. Inoltre, non può far gravare tale costo sul condominio perchè può al momento e potrà in futuro amministrare più condomini e/o vedere il proprio incarico di amministratore non confermato o addirittura revocato da uno o più condomini.
A carico dei condomini sarà invece la polizza fabbricati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto