basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quanto alle preoccupazioni per il "calore" smaltito da uno "scambiatore" di una pompa ad uso riscaldamento ...fa sorridere.
Farà anche sorridere: ma quando in uso per raffrescamento, i miei modestissimi condizionatori creano un bello sbuffo caldo.
Quelle macchine funzionano solo per riscaldamento?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dubito che un immobile in precedenza riscaldato con caldaia centralizzata possa utilizzare dei normali radiatori per raffrescamento.
Anche ipotizzando un uso "estivo" la distanza renderebbe trascurabile l'effetto e comunque non contestabile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! non conosco bene le macchine in foto ma credo che le griglie nere siano l'ingresso dell'aria mentre i coni sopra è l'uscita pertanto l'aria calda va verso l'altro e poi...
 

Alberta57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho telefonato ieri all’amministratore del condominio riferendogli le mie perplessità e lamentando il luogo di installazione la sua risposta è stata: il luogo di installazione lo hanno scelto i condomini .... (avevano altri luoghi più lontani) questo scambiatore andrà solamente in inverno e la distanza è di 1,50 metri che è richiesto per legge ... Ora pensavo di scrivergli chiedendo le caratteristiche dello scambiatore e un incontro in loco con il termotecnico : ci sono altre cose che devo chiedere secondo voi ? Grazie mille !!!!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Alberta ma che chiedi, se ti ha risposto che l'hanno istallato li perché cosi gli girava e che la legge lo permette cosa altro ti aspetti? purtroppo è l'Italia se questi hanno un'altro luogo dove metterlo ma hanno deciso di metterlo li ti pare mai possibile che se lo chiedi lo spostino? oddio tutto è possibile provare non nuoce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto