Alberta57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti cerco un aiuto per sapere come muovermi : il condominio confinante con il mio sta effettuando lavori (cappotto termico, finestre Ecc) e nelle vicinanze del nostro giardino a circa un metro dal confine ha realizzato una piattaforma in cemento bene ieri tornando a casa dal lavoro mi sono accorta che hanno installato sopra la piattaforma una immensa pompa di calore .... avevano altri luoghi per montarla ma come mi posso tutelare ? Ci sono delle metrature di confine da rispettare ? Grazie in anticipo del vostro aiuto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
avevano altri luoghi per montarla ma come mi posso tutelare ? Ci sono delle metrature di confine da rispettare ?

Da qui non possiamo sapere se avevano altri luoghi per montarla...in ogni caso è una loro facoltà.
Essendo un impianto tecnologico non mi risulta nemmeno debbano mantenere una distanza minima (fossero 5 metri sarebbero sufficienti a prescindere).

L'unica cosa che potrai contestare e se nel funzionamento risultasse rumorosa...ma deve generare +3dB sul rumore di fondo misurati all'interno della tua abitazione.
 

Alberta57

Membro Attivo
Proprietario Casa
BDBEA73E-470F-4417-ACD7-A74FE5952540.jpeg
 

Alberta57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ecco ho allegato foto del ‘mostro’ fatta dal mio cortile .... devo quindi solo sperare che non faccia rumore .....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho mai visto all’opera simili dimensioni di macchine: ma oltre al rumore, presumo preoccupino le immissioni di calore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto