nad

Membro Attivo
redicola la cifra del recupero, le migliorie se le gode soprattutto l'inquilino a spese del proprietario quest'ultimo, se registra il contratto come minimo le paga con + di tre mesi di affitto
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
più vado avanti a leggere 'ste storie e più mi convinco che, appena riavrò il mio prezioso appartamento comprato con tanti sacrifici e segnato da tante sventure lo svenderò prima possibile per non avere più nulla da perdere e per cui soffrire ed andrò in affitto a rompere al mio proprietario di casa inerme e tassato fino all'inverosimile sapendo di avere tutte le possibilità di cavarmela e di mettere in croce qualc'un altro!ma chi la tutela la parte del locatore? mi raccomando, se chiedono le maniglie d'oro mettiamogliele e poi ne riprendiamo un € al mese e quando se le portano via ringraziamoli di non aver preso pure le porte!!ne hanno tutta la possibilità!

locatario, volevo dire.
 

Jacqui

Nuovo Iscritto
so cosa dice la legge ma, per un fatto di logica, visto che le migliorie se le gode l'inquilino, non credo proprio che l'incremento sia correttamente valutato. passato del tempo, il lavoro andrà anche rifatto, ad es. nel caso di pitturazione. d'accordo un minimo di tutela della parte debole(?), ma ormai la parte debole ha più tutela della parte forte (?)
poi, sia chiaro, il punto di vista del locatore e del conduttore non coincideranno mai! ;)

Leggo cose assurde....
I lavori straordinari sono quelli necessari perchè l'immobile mantenga la sua destinazione e perchè non crei danni a terzi.
Che c'entra il godimento.....
Le spese le sostiene il proprietario perchè è lui che deve mantenere l'immobile "sano".
 

marctiello

Membro Junior
:risata: secondo me, parli senza esperienza diretta! se le pareti sono sporche, non credo si perda la destinazione o si arrechi danno! si pittura ma il proprietario non ne gode, anche e soprattutto in senso economico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto