1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. prisco79

prisco79 Membro Junior

Buonasera,
    a titolo così d'informazione vorrei sapere se è fattibile prestare servizio in agenzia immobiliare per il lato visita immobili coi clienti. In amicizia collaudata e reciproca stima, mi è stato proposto, causa loro impegni di tipo amministrativo, di accompagnare quando necessario, i clienti a visitare gli appartamenti.
    Premetto che da anni sono appassionata di case, arredamento, ristrutturazioni e soprattutto per esperienza personale, ho visitato moltissimi immobili, anche per questo per quanto riguarda la terminologia relativa alle caratteristiche delle case mi ritengo competente.

Ma quello che volevo sapere appunto, è se ci sono eventuali di tipo burocratico nello svolgere la "semplice" attività di visita coi clienti (per me la più bella del lavoro) non essendo mediatore.

Grazie:)

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    non mi risulta ci siano problemi di sorta
    spesso questa è l'attività che viene svolta dal personale già introdotto, dal punto di vista delle competenze ed esperienze, nelle agenzie, anche senza essere l'agente, operi per suo conto accompagnando le pesone a visitare gli immobili, certo non il ragazzino appena assunto.
    Se l'agenzia ti incarica di farlo, puoi, sua è la responsabilità del tuo operato

3. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    mi introduco per un altro "punto di vista" :

> suppongo che l'incarico di lavoro (nell'agenzia) non sia solamente verbale

....altrimenti in caso di accordo "per aquisto" l'acquirente potrebbe non pagare il dovuto all'agenzia .... perchè' riesce a mettersi d'accordo con il proprietario.... in quanto chi gli ha mostrato l'appartamento non "faceva parte" del team dell'agenzia...

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  4. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Puoi tranquillamente fai visionare gli appartamenti quello che non poi fare è avviare eventuali trattative o raccogliere proposte di acquisto nè tantomeno effettuare valutazioni.

5. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Puoi fare un contratto di collaborazione non continuativa, con un massimo di retribuzione percepibile di € 5.000,00 all'anno, con mansionario specifico relativo al far visionare gli appartamenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina