prisco79

Membro Attivo
Buonasera,
a titolo così d'informazione vorrei sapere se è fattibile prestare servizio in agenzia immobiliare per il lato visita immobili coi clienti. In amicizia collaudata e reciproca stima, mi è stato proposto, causa loro impegni di tipo amministrativo, di accompagnare quando necessario, i clienti a visitare gli appartamenti.
Premetto che da anni sono appassionata di case, arredamento, ristrutturazioni e soprattutto per esperienza personale, ho visitato moltissimi immobili, anche per questo per quanto riguarda la terminologia relativa alle caratteristiche delle case mi ritengo competente.

Ma quello che volevo sapere appunto, è se ci sono eventuali di tipo burocratico nello svolgere la "semplice" attività di visita coi clienti (per me la più bella del lavoro) non essendo mediatore.

Grazie:)
 

griz

Membro Storico
Professionista
non mi risulta ci siano problemi di sorta
spesso questa è l'attività che viene svolta dal personale già introdotto, dal punto di vista delle competenze ed esperienze, nelle agenzie, anche senza essere l'agente, operi per suo conto accompagnando le pesone a visitare gli immobili, certo non il ragazzino appena assunto.
Se l'agenzia ti incarica di farlo, puoi, sua è la responsabilità del tuo operato
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi introduco per un altro "punto di vista" :

> suppongo che l'incarico di lavoro (nell'agenzia) non sia solamente verbale

....altrimenti in caso di accordo "per aquisto" l'acquirente potrebbe non pagare il dovuto all'agenzia .... perchè' riesce a mettersi d'accordo con il proprietario.... in quanto chi gli ha mostrato l'appartamento non "faceva parte" del team dell'agenzia...
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Puoi fare un contratto di collaborazione non continuativa, con un massimo di retribuzione percepibile di € 5.000,00 all'anno, con mansionario specifico relativo al far visionare gli appartamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto