arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Qui però non si tratta della tua viabilità. Bensì si sta decidendo di come tu devi vivere. I modi, i tempi e le funzioni. Questa lotta politica è una novità per l'Italia. Dopo il muro questi diversi modi che si stanno decidendo, possono essere tutti possibili. Questa possibilità, mi sembra proprio, ha dato alla testa un pò a tutti i poteri dello stato.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Un discorso che non fa una piega. Basta con le assoluzioni: cominciamo con le risoluzioni, senza fare sconti a nessuno. I furti con la carta di credito da parlamentare sono scandalosi, soprattutto in tempi di crisi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
In ogni parte del mondo non può che funzionare così. Anzi, più le maglie sono larghe, più portano a casa ricchi contratti. Più le commissioni parlamentari, avamposti di possibili ulteriori contatti industriali, hanno possibilità di manovra, anche personali, grandi alberghi, ristoranti di lusso e quant'altro la vostra mente possa aggiungere, più sono percepiti come partners affidabili e solvibili. Purtroppo è così. Ognuno di noi di fronte ad un grande studio e ad uno studiolo di borgata, dove si indirizzerebbe? la domanda, se mai, è: perchè ci si mette i bastoni tra le ruote? E' presto detto. I soldi, il potere, il futuro per tutta la famiglia con annessi e connessi, l'avidità è talmente grande che ci si sta inventando di tutto e di più per soppiantare una parte e prendersi Roma, come dicevano nella banda della magliana. E il popolo che gli va dietro? senza la speranza di vedere un quattrino di tutto questo ben di dio a disposizione di sindaci e cariche varie? perchè lo fa? perchè è sempre arrabbiato. Ed ora di qua ora di là pur di sfogarsi segue sempre un pifferaio. E perchè invece non si mettono d'accordo e si spartiscono Roma? perchè...perchè...l'ingordigia nell'impero romano, dove si sono massacrate famiglie su famiglie aristocratiche fino a che non v'erano più aristocratici (così è successo) ce lo insegna. Da di pietro in poi hanno rovinato file di quadri dirigenti fino alla seconda terza quarta fila, E quel che ci rimane, la mediocrità, è sotto gli occhi di tutti
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e noi stiamo parlando di 4 snack comprati al ristoro autostradale...di un ventimila euro per una regione come il Piemonte i cui esponenti dovrebbero girare per tutto il mondo per vedere dove piazzare metropolitane e ponti dell'impregilo.
 
J

JERRY48

Ospite
E' ancora necessario l'utilizzo della moneta agli esseri umani per accedere a beni e servizi?
Abbiamo l'obbligo di dubitare fortemente dell'attuale paradigma economico basato sul profitto, non per altro, perchè lo abbiamo ereditato in modo "passivo" dalle generazioni passate, portandoci indietro di circa 2000/3000 anni.
Se analizzassimo questo concetto, con metodo "Scientifico" e non di appartenenza politica/religiosa, credo sia possibile trovare risposte comuni, libere da condizionamenti storico/culturali.
Solo approcciando con questa nuova visione, è possibile costruire una nuova società, tecnologicamente avanzata, senza il potere delle banche, affiliate alla leadership politica, aggiungendo anche l'egemonia dei poteri religiosi.
Io dico: costruire un nuovo paradigma, dove è possibile l'eliminazione progressiva del denaro, e con l'utilizzo settoriale della tecnologia, gli esseri umani possano accedere "GRATIS" ai beni e servizi.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarò rude (non Ruby), ma premia molto il fai da te nella giustizia: i tempi si accorciano in modo clamoroso e non è detto che la giustizia sia peggiore. Oltretutto i malvagi verrebbero fermati per sempre. Chi dice che il medioevo fu un periodo buio fa confusione con i nostri tempi, oppure chiama medioevo i giorni nostri, oppure confonde l'Italia con la Finlandia, dove la notte dura a lungo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
i malvagi verrebbero fermati per sempre. ti fa onore. purtroppo quando riprenderà l'economia e i rubinetti dovranno essere aperti e il deputato che aiuterà un' impresa italiana a vincere una gara estera, e che vede miliardi di euro muoversi da una parte all'altra e persone che trattengono fette Legali di questo contratto (azionisti, amministratori, commercialisti a percentuale come studi di avvocati etc.) si deve accontentare del suo stipendio, cosa farà? Tutti addosso al sottosegretario che non saprà da dove arriva la sua casa, e via discorrendo. Tutti gli altri compensi inimmaginabili (cifre da sette/otto zeri per studi di avvocati, commercialisti, amministratori e staff premiato a percentuale, benefit vari, faccendieri che tengono le relazioni più intime, giornali che appoggiano il commercio in atto) non saranno mai toccati. Mi sembra che questa esigenza di legalità da più parti mostrata, e non a torto, sia manovrata da una idea contorta di democrazia. Ovvero si continua a tenere sotto scacco, a roma si dice sottoschiaffo, quelli che dovrebbero essere la direzione del tutto. Quelli che in realtà sono la direzione del tutto. Toccarli, e si tocca conseguentemente anche il loro elettorato, vuol dire smembrare giorno dopo giorno la direzione strategica del Paese. Ora, quanto dovrebbe guadagnare chi dà la direzione e conseguentemente fa lavorare gli studi d'avvocati, i commercialisti, gli amministratori con gli uffici studi, etc-?
 
J

JERRY48

Ospite
La riforma della giustizia, la vuole anche il giovane sindaco toscano, a danno della magistratura e "a favore della politica". Vuole tagliare le reversibilità delle pensioni alle vedove, taglio alla sanità, meno diritti al lavoratore.
Mi domando: è "il nuovo" che avanza, oppure è il trito e ritrito?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Okay, okay. Siamo però tutti d'accordo che la direzione del paese deve ritornare ad essere legittimata. Non si può però stargli col fucile puntato altrimenti non lavorano bene (quanti sindaci in ogni dove per paura di sbagliare non prendono i contributi europei?)
Legittimati significa che come il capo dello stato non devono rispondere delle loro azioni fin quando sono i rappresentanti del paese. Altrimenti non se ne esce fuori. Saranno le libere elezioni a decretare il proseguo o meno. Belli di mamma, o di nonna, qui sono tutti uomini e donne. Col socialismo, la dura morale, non ha lavorato più nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto