arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sì. Concordo in pieno. Che ruolo deve avere la burocrazia? Prima, a meno che erano dei traditori, tutto si appianava e il Paese tirava. Oggi? Non nascondiamoci dietro un dito, si stanno scontrando diversi punti di vista sulla vita. Bisogna mettersi il cuore in pace: non è possibile far fuori nessuno dei due punti di vista. Si possono depurare, esaltare, definire, questi si devono sopportare. Non è possibile che ad ogni tornata una parte afferma che se perde se ne andrà dall'Italia. L'hanno detta tutt'e due. La burocrazia, quindi il parlamento deve per forza essere di nuovo la direzione del paese.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i cui esponenti dovrebbero girare per tutto il mondo per vedere dove piazzare metropolitane e ponti dell'impregilo
L' Impregilo è sempre stata milanese. Prima stava in centro, Via Santa Sofia, poi si è spostata in fondo a Viale Monza a Sesto San Giovanni alle porte di Milano presso l'ex fabbrica Marelli (il famoso capolinea della linea A della Metropolitana: Sesto Marelli) oggi si trova in Via dei Missaglia periferia Sud della città per prendere l'autostrada per Genova. Anziché andare per il mondo a costruire dighe, ponti ed aeroporti hanno pensato di unirsi con Salini Costruttori, quelli di via della Dataria, sotto al Quirinale, che hanno portato parte degli uffici a Milano.
Certe opere pubbliche di rilevanza internazionale si acquisiscono solo perché il nostro stato ha concesso qualche finanziamento allo stato estero e questo per sdebitarsi fa in modo di aggiudicare i lavori ai concorrenti italiani. Del resto anche noi facciamo lo stesso con i finanziatori del nostro debito pubblico.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
fra poco i nostri emeriti spiccheranno ordini di cattura in tutto il mondo. Chi si sdebita di qua chi si sdebita di là. (offro il fianco, colpisci!) l'aggiudicazione dei lavori, le aste, i regalini e regaloni. Fortunatamente gheddafi non c'è più perchè senza bunga bunga niente calore...Anzi, riapriamo un pò la corrotta storia dell'india e obblighiamoli a ridarci i nostri marines.[DOUBLEPOST=1386010634,1386010402][/DOUBLEPOST]
Certe opere pubbliche di rilevanza internazionale si acquisiscono solo perché il nostro stato ha concesso qualche finanziamento
è ora di dire ai bambini come girano le cose in questo mondaccio. (dietro lo stato ci sono staff di portaborse che non vorremmo pagare perchè il deputato in missione deve persino guidare con una mano la vettura mentre con l'altra telefona...che se lo vedono i giudici gli fanno subito una multa)
 
J

JERRY48

Ospite
Insomma in conclusione la burocrazia italiana, trasforma la “palude” preoccupante dell’Italia in “sabbie mobili”.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Grandissimo jerry altro che 48!! quello dell'800 di 48! Ogni burocrazia mondiale si muove in una zona paludosa e nebbiosa (ricordate le nebbie dei tribunali romani?) L'america poi, che insieme alla gran bretagna ascolta tutte le telefonate del governo tedesco, lo dice il governo tedesco stesso, mica i black bloc, fregandogli le commesse, giocando sui ribassi. Altro che palude...e da noi questa manfrina diventa sabbia mobile. bell'associazione!!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se vogliamo un'Italia migliore fingiamo di essere nel secondo dopoguerra e rimbocchiamoci le maniche.
A proposito, a Recanati gli uffici comunali chiudono alle ore 16. E da voi? Grazie.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
È, se Dio c'è lo concede che sia finita, un secondo dopoguerra. È stata dopotutto una guerra psicologica. Per questo motivo rimboccarsi le maniche e' più complicato. A Roma come ben sai, per due giorni a settimana gli uffici comunàli sono aperti anche di pomeriggio.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
si deve accontentare del suo stipendio
Con questo ragionamento se io lavoro per una azienda con un gran fatturato e a questo fatturato contribuisco, sia come megadirettore che come apprendista operaio, non devo accontentarmi del mio stipendio ma cercare di rubare quel che posso.
Perchè sia a destra sia a sinistra, sia in alto sia in basso, se qualcuno mi fa pagare (nella mia qualità di contribuente) anche solo un pacchetto di fazzoletti di carta, che nulla c'entra con la funzione che sta svolgendo, compie una appropriazione indebita, in parole povere ruba.
Mi sembra che pretendere un comportamento corretto da parte di chi ci governa non abbia un colore politico, si tratta solo di etica.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai perfettamente ragione. Una volta, qualche decennio fa, si era arrivati a pensare e quasi a proporre una sorta di percentuale per i servitori dello stato e rappresentanti del popolo. Sembrano cose strane eppure sono in molti che legalmente non prendono solo lo stipendio ma vengono pagati anche con le percentuali di produzione. Studi di avvocati consigli di amministrazione finanche staff, centinaia di prrsone che compongono il quadro operativo della direzione delle singole istituzioni economiche e industriali. Ti ripeto che sono d'accordo con quel che affermi. Può però un esponente governativo o parlamentare avere il problema anche per i suoi staff che lavorano per lo stato e quindi per le imprese private e pubbliche, di ristoranti hotel e servizi vari?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto