E' possibile tutelarsi dalle assurde parcelle di Avvocati che applicano tariffe astronomiche per semplici cause che, intenzionalmente, tirano alla lunga ma che quando lo si comprende è già tardi?
Grazie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusa la crudità della risposta, ma è sicuramente indirizzata a molte persone e non a te specificatamente.
A) E' vero, esistono, in tutte le professioni, gli approfittatori.
B) Spesso gli approfittatori si celebrano con le persone più indifese, perchè non chiedono preventivi, hanno soggezione, si fidano, non hanno giudizi critici sull'operato più o meno demenziale del professionista.
Prova ad andare a fare la voce grossa, mai insultare, opporre ragionevoli considerazioni sul scarso vantaggio raggiunto in misura alla parcella richiesta, prova a sconsigliare a tutti quel professionista, vedrai che alla peggio non cambia nulla ma forse rimedi un bello sconto.
 
Apprezzo la crudità della risposta: come sempre le persone educate ed oneste la prendono in quel posto.
I preventivi dei Vampiri sono sempre verbali, la soggezione verso di loro dovrebbe essere considerata una forma di rispetto ma sono troppo cafoni per comprenderlo, la fiducia la si dà sempre fino a prova contraria ma attenzione: gli L.V.L. (legali vampiri legalizzati), con la scusa di studiare la pratica, fanno alle persone anche l'esame del sangue e pelano la gallina senza farla piangere.
Per quanto riguarda il mio caso, i Vampiri volevano essere "onorati" in nero.
Ho fatto circolare la notizia all'Ordine dei Vampiri e l'ho riferito loro per il gusto di vedere la loro faccia.
Ovviamente niente sconti ma tutto regolarmente fatturato (€ 25.000,00).
Non manco un'occasione per sconsigliarli a conoscenti e non.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tutta la mia comprensione, hai ragione perchè fidarsi è ciò che vorremmo fare sempre, riponendo una fiducia illimitata nelle persone, confidando di riceverne. Purtroppo il tuo caso è eclatante. Certo che una parcella di quel peso mi sembra decisamente impegnativa.
Anch'io in giovane età ne ho subite di "scoppole" del genere, ma adesso che con un po' di sorriso e un po' di faccia dura, cerco di non subirle, ma come dici tu, si rischia di risultare meno educati.
Solidarietà e simpatia, a risentirci.
 
A volte non è un problema di età, anche se l'esperienza insegna.
Ci sono momenti in cui si è più vulnerabili e così si soccombe anche perché un bel silenzio vale più di tante discussioni.
Comunque non ci sono tutele!
Allora raccomando: chiudete il Vostro apparato circolatorio ai Vampiri.
Si rivolgano all'AVIS e poi vadano all'Inferno.
Grazie e saluti.
 

maurom

Nuovo Iscritto
Come per altre categorie, quella degli avvocati è una casta. Si trovano sicuramente delle persone oneste anche qui ma .... , sicuramente, non cambieranno mai quelle che sono le abitudini e il modus operandi. (......non ti preoccupare con 2.000 euro faccaimo tutto - ma già sanno che la parcella sarà ben piu' alta).
Mi è capitato anche a me; io ho semplicemente detto... "non ho tutti quei soldi, se li vuole avere deve abbassare le sue pretese " mi ha fatto uno sconto di quasi il 50% ed ho pagato con tanto di fattura.
Ci vorrebbe qualcuno o qualcosa per far cambiare le cose; ci vorrebbe un'associazione per tanto e per tutto; ma come vedi la casta degli avvocati è approdata in parlamento e non vogliono cambiare il loro status (cancellazione dell'ordine).
Non la voce grossa; ma semplicemente la verità. (non ho soldi ...... )
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Rivolgetevi ai giovani che sono ugualmente bravi e non avanzano pretese assurde. Se poi si ritiene che un vecchio trombone dal nome altisonante offra maggiori garanzie, allora è inutile lamentarsi. Giovanni de Matteis
 
Massimo, scusi la mia ignoranza, mi spiega cosa si intende per "A.I."?
Sono d'accordo con Mauro se non fosse che i Vampiri alzano il tiro dopo un attento studio della situazione economica del Cliente. Quest'ultimo non può nasconderla perché i Vampiri, con la scusa di volerla conoscere ai fini del buon esito della causa, riescono ad essere convincenti. In realtà, serve solo loro per poter spillare quei pochi risparmi a chi è costretto a dichiarare il proprio reddito. Che disgusto, vero?
Sono d'accordo anche con Giovanni: mi è piaciuta molto la definizione di "trombone"!
Peccato che i "tromboni" facciano di tutto per non sembrarlo (vampiri camaleonti) e soffocano così le attività delle giovani promesse meno pretenziose e con più voglia di darsi da fare.
Grazie per i Vostri simpatici pareri e ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto