tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.....ma gli USA e nessun paese del mondo sta ai nostri livelli, per quanto riguarda la clandestinità; tutto il resto che citi sul razzismo, è completamente fuori tema, non centra nulla con l'immigrazione clandestina oceanica.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
P.S Arcore è nel nord Italia.
Che Arcore sia in provincia di Milano o Monza Brianza, è una cosa abbastanza risaputa.
Il tuo nik/alias non faceva supporre che tu fossi di Arcore per me potevi scrivere anche da Biassono visto che non hai specificato da dove scrivi.
"A Biason bela la tera ma brutt i donn".:^^:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tutto il resto che citi sul razzismo, è completamente fuori tema
Tu hai pubblicato nel forum una fotografia che mostra dei clandestini a bordo di una barchetta e gli sovrapponi a mò di fumetto delle frasi poco edificanti che loro non hanno pronunciato: che cos'è? satira politica?
Sai Tyubaz al di là del fatto che scrivo da Roma dove sono immigrato da Milano, città dove sono nato e scolarizzato fino al massimo della istruzione consentita dall' ordinamento scolastico di questo paese, il mio cognome connota una origine campana: mio nonno era di Vico Equense (SA) e mio padre era nato a Napoli (quartiere Arenella non un cafone). I discorsi che sono stati riportati in questo thread non sono molto diversi da quelli che agli inizi degli anni sessanta sentivo dire nei bar sugli immigrati meridionali(chiamati in gergo mandarini) dagli indigeni autoproclamatisi milanesi, anche se venivano dal contado, che appartenevano alla schiatta più propriamente detta del sottoproletariato aculturato.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....ho capito Luigi....ti senti un clandestino....a casa tua; anche se in quella foto i clandestini non pronunciano quelle frasi, ti assicuro che lo pensano. Un mio conoscente rumeno, che abita qui a Roma, vicino a me, sono anche io di roma,è dovuto andare via di corsa dalla Turchia, dove lavorava, perchè non era facile rinnovare il permesso, l'unico paese europeo dove tutto è più semplice, era l'Itaglia...e cosi fu, son 9 anni che sta qui, lavora e...non lavora, t'ho detto tutto.....
Mio figlio è stato 1 anno a Sydney, Australia, lavorava, ma dopo un anno se nn hai un lavoro fisso o non sei iscritto ad una qualsiasi università o il tuo datore di lavoro non ti sponsorizza e non dice che sei utile al paese......SGOMMI......E PURE PRIMA DE SUBBBBITO....capito sor Luì!!!!????? questo non è razzismo....è vivere civile e difendere il proprio paese ed il proprio popolo........!!!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mio figlio è stato 1 anno a Sydney, Australia, lavorava, ma dopo un anno se nn hai un lavoro fisso o non sei iscritto ad una qualsiasi università o il tuo datore di lavoro non ti sponsorizza e non dice che sei utile al paese......SGOMMI......E PURE PRIMA DE SUBBBBITO....capito sor Luì!!!!?????
Certo che ho capito. Ma vedi come hai scritto tu sembra che in Australia i clandestini siano mosche bianche invece mio caro non è così. Ti riferisco una battuta di una amica della mia compagna di vita, la prima, infermiera che lavora in un ospedale, vive a Bisbane da parecchi anni: "da un anno a questa parte quando mi sveglio alla mattina mi chiedo se sono in Australia o in Cina. Non ho mai visto così tanti cinesi ne sono arrivati una marea." . Tu pensi che tutti i cinesi arrivati siano regolari?
Una sera alla TV italiana hanno fatto vedere in un reportage che la polizia di Sidney aveva bloccato un taxi apparentemente uguale a tutti gli altri e chiedendo i documenti al conducente hanno scoperto che era un russo senza permesso di soggiorno che viveva li da 7 anni ed aveva fatto famiglia con tanto di prole.
Quindi anche in Australia c'é il fenomeno della clandestinità. Ogni nazione la combatte come meglio crede: in Italia c'é la Bossi-Fini.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....il fenomeno della clandestinità c'è dappertutto, anche nei cieli, davanti al Padreterno, ma viene combattuta, si cerca di arginarla, non fanno come qui da noi, dove tutto è permesso. In Australia ci sono stato anche io, diversi mesi, è vero, solo cinesi e d orientali in genere, ma lavorano tutti e se c'è qualcuno che fa il furbetto, ti garantisco che nn ha vita facile come qua da noi. LA CLANDESTINITA E' UN REATO DAPPERTUTTO ed il razzismo non centra nulla, in Australia sono incredibilmente civili e non sono razzisti. Comunque non c'è da allontanarsi molto per vedere le stesse cose, vedi la Svizzera...ci sei mai stato?:ok:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Vuoi dire che tu (furbetto) in Australia non avresti vita facile?
Ti considero affettuosamente furbetto perché taci sul fatto che in Italia molte badanti straniere, clandestine quando sono arrivate da noi, aiutano con amore famiglie che hanno in casa disabili o anziani.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....in Australia sono andato .....a dare, da turista. Le badanti fanno il loro lavoro, per danari, come tutti i lavori, l'amore centra poco.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
....in Australia sono andato .....a dare, da turista. Le badanti fanno il loro lavoro, per danari, come tutti i lavori, l'amore centra poco.

L'amore centra il bersaglio (parlo di Eros con le sue frecce) in modo oserei dire totale. Così almeno a me, latin lover, risulta. Tu non fai più l'amore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto