Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
vedi la Svizzera...ci sei mai stato?
vieni a chiede ad uno che è nato e vissuto fino a34 anni a Milano se è mai stato in svizzera? Io avevo anche rapporti di lavoro con aziende di Berna e Zurigo dove mi ci recavo regolarmente. La mia prima donna aveva i genitori originari di San Mamete, località italiana che si affaccia sul lago di Lugano, d'estate tutti i fine settimana ed i ponti delle festività, andavamo in questo paese: pensa la casa dei miei mancati suoceri nell' ottocento era stata un albergo dove ha soggiornato Antonio Fogazzaro ???? (ai tempi in cui ha scritto "Piccolo mondo antico"). Per andare in questo posto da Milano passavamo due volte la frontiere con lo Svizzera: la mia macchina aveva il bollino autostradale svizzero (perché le autostrade sono gratis per gli svizzeri; a pagamento per gli altri). Per divertirci e per fare la spesa al Migros si andava a Lugano.

Vedi Tybaz il problema del confronto con la Svizzera così organizzata, così pulita, nasce dalla educazione dei cittadini che collaborano con le direttive emanate dal Consiglio Cantonale e non remano contro come invece succede in Italia. Non pensare che non ci siano clandestini e barboni: ci sono anche là. Il fatto è che sono così bene mimetizzati che è difficile scovarli.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
......comunque in Sfizzera come in altri 1000 paesi....è sempre meglio che qua.....persino in Turkia è più difficile essere clandestino...che in Italia e questo grazie a questa politica-sinistra che abbiamo...!!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
......comunque in Sfizzera come in altri 1000 paesi....è sempre meglio che qua.....persino in Turkia è più difficile essere clandestino...che in Italia e questo grazie a questa politica-sinistra che abbiamo...!!!!

Come diceva il maestro Manzi "non è mai troppo tardi": se non ti va il paese in cui vivi, vai in una nazione che, secondo te, soddisfa il tuo modo di vedere la vita. Non siamo mica nella Russia ai tempi della "guerra fredda" per cui i cittadini sovietici al massimo potevano andare, come premio, nei paesi satelliti (Romania-Polonia-Bulgaria-Germania dell' est). Oggi, basta avere i soldi per fare la bella vita, puoi andare dove vuoi; e anche con pochi soldi puoi trasferirti in uno dei paese del trattato si Shengen, non ti possono cacciare: farai una vita più dimessa ma starai lontano dai motivi che ti fanno ingrossare il fegato.
Vedi come diceva una mia amica inglese:"voi italiani fate delle leggi severissime, a volte con pene superiori a quelle previste in Inghilterra, però dopo non le fate applicare ed il risultato è il caos".
Vogliamo parlare della legge Bossi-Fini? oppure del casco per i motociclisti che nel sud italia non si mette? come pure le cinture di sicurezza? oppure parliamo del fatto che la gente parla al telefonino mentre guida automobili e motoveicoli?

Termino con una frase qualunquista:"Franzia o Spagna basta che se magna".
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...perchè devo emigrare, a parte che son vekkio e stanco, se fossi giovane lo farei, ma sono italiano e qui voglio stare, ho tutto il diritto di lamentarmi se abbiamo un governo ladro e fantoccio....tu non ti lamenti mai Luigi????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto