hanton21

Membro Assiduo
affermativo.....una volta uscito e' FUORI e non potra' rientrare : cambia immediatamente la serratura e...tieniti ben strette le chiavi...a quantopare il tizio e' un recidivo metodico poiche',come affermi,non e' la prima volta che........
ma,scusa, non hai preso informazioni dirette dagli affittuari che lo avevano in carico prima di te ? ahi...ahi....ahi
 

zfede

Nuovo Iscritto
........
ma,scusa, non hai preso informazioni dirette dagli affittuari che lo avevano in carico prima di te ? ahi...ahi....ahi
Com'è il proverbio..."morte tua vita mea". Non mi sento di biasimare i vecchi proprietari che pur di mandarli via hanno mentito sull'onestà del loro inquilino. Io stesso mi troverò nel dilemma di cosa fare se ricevo la telefonata del nuovo locatore (prima del 9 settembre) e mi chiede se l'inquilino paga regolarmente? Se gli rispondo di no non gli frima il contratto di locazione e l'inquilino non va più via da casa mia...se gli rispondo di si ho speranza che il 9 settembre mi firmi il verbale di consegna perchè andrà a taglieggiare qualcun'altro. E quello che è brutto è che queste persone continuano così poichè hanno sempre la fedina penale pulita. Ho saputo dopo che anche il vecchio proprietario ha avuto parecchi guai con loro.
 

hanton21

Membro Assiduo
ack....sob....gasp !....come si dice fumettisticamente...barricati dietro la legge della privacy...ma non sara' facile : hai provato con lo sfratto ?ha una occupazione costui ?
 

zfede

Nuovo Iscritto
ack....sob....gasp !....come si dice fumettisticamente...barricati dietro la legge della privacy...ma non sara' facile : hai provato con lo sfratto ?ha una occupazione costui ?
...si la situazione è fumettistica ma reale. Ha un'occupazione ma sa anche i tempi ed i costi di uno sfratto è per questo che ho preferito intraprendere l'altra strada. Con la soluzione da me intrapresa ed ipotizzata inverto (eventualmente) l'onere della trafila giudiziaria che scoraggia gli onesti figuriamoci i disonesti. E' per questo che i vostri consigli sono importanti per non far proliferare i disonesti che si passano le informazioni tra di loro.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io ho fatto una assicurazione che mi copre i costi legali fino a 10.000€ delle controversie contrattuali. Visto che ha una occupazione(suppongo regolare) io, per conto mio, procederei per vie legali con sfratto per morosità, se ne esiste il presupposto, ed ingiunzione di pagamento. Ci vorrà un po di tempo ma stai tranquillo che arriva. Voglio vedere poi se se la ride quando sulla busta paga vede il versamento in tuo favore direttamente dal datore di lavoro.
Questi parassiti (non oso definirli in altra maniera per rispetto al forum) giocano sul fatto che raramente troveranno un proprietario che s'imbarca in una azione legale visto i tempi e costi. Se ti chiede dei soldi per il rilascio poi mi sa che sconfiniamo nel penale io avviserei i carabinieri e fotocopierei le banconote.
 

hanton21

Membro Assiduo
bene casanostra : puoi in effetti dare sfratto e chiedere pignoramento verso terzi ...nella misura che il giudice decidera'
OK : forse tempi e costi un pochino lunghi ma ...chiedi all'avv di ottenere il risarcimento spese et oneri et anzi fin dall'inizio dichiara all'avv che "anticipi le spese ma.....le vuoi indietro " ....io almeno ho fatto così !
 

zfede

Nuovo Iscritto
Io ho fatto una assicurazione che mi copre i costi legali fino a 10.000€ delle controversie contrattuali. Visto che ha una occupazione(suppongo regolare) io, per conto mio, procederei per vie legali con sfratto per morosità, se ne esiste il presupposto, ed ingiunzione di pagamento. Ci vorrà un po di tempo ma stai tranquillo che arriva. Voglio vedere poi se se la ride quando sulla busta paga vede il versamento in tuo favore direttamente dal datore di lavoro.
Questi parassiti (non oso definirli in altra maniera per rispetto al forum) giocano sul fatto che raramente troveranno un proprietario che s'imbarca in una azione legale visto i tempi e costi. Se ti chiede dei soldi per il rilascio poi mi sa che sconfiniamo nel penale io avviserei i carabinieri e fotocopierei le banconote.

Mi piacerebbe ma non avendo fatto un'assicurazione per la tutela legale (ma mi sto informando per il futuro) dovrei anticipare io e poi va a sapere se il giudice realmente addebita anche la mia quota si spese legali alla parte soccombente così come la legge vorrebbe....ma si sa che i prorietari di case sono tutti vampiri e gli inquilini povere vittime e così spesso mi sembra di aver capito che le spese vengano divise "salomonicamente" in parti uguali dal giudice
 

hanton21

Membro Assiduo
salomonicamente : purtroppo e' vero = e' l'ultima novita' della ns magistratura = puoi recuperare le spese adducendo un sovrappiu' causato da danno biologico (stress,non dormi,sei insolitamente nervoso etc)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto