selene53

Nuovo Iscritto
devo scrivere una lettera ai confinanti di un terreno agricolo di mia proprietà. cosa devo evidenziare per non sbagliare? , e se portandola personalmente a questi signori si può accelerare la loro rinuncia e la mia vendita? grazie spero di essere stata chiara .

Si rivolga ad un collega della sua città per farsi assistere e scrivere quella che lei chiama lettera, in questi casi e non solo vista la materia il fai da te per risparmiare è ad alto rischio.;-)

Penso che se vuoi dare la prelazione del tuo terreno avrai un preliminare di vendita gia scritto, lo devi inviare in copia al tuo vicinale con a.r. e attendere la risposta, se esercita il diritto o meno ciao

sì, può consegnare come "raccomandata a mano" la copia del contratto preliminare.
per accelerare i tempi bisognerà invece che siano i confinanti stessi a rilasciare una rinuncia scritta, facendo riferimento completo alla condizioni della vendita.

se residua ancora qualche dubbio il notaio scelto per la compravendita fornirà certamente tutti i chiarimenti richiesti.

ciao per i terreni agricoli i vicini hanno la prelazione solo se sono coltivati o a vigneti...mi pare di aver gia letto che se sono coltivati solo a prato non ci sia la prelazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro