selene53

Nuovo Iscritto
devo scrivere una lettera ai confinanti di un terreno agricolo di mia proprietà. cosa devo evidenziare per non sbagliare? , e se portandola personalmente a questi signori si può accelerare la loro rinuncia e la mia vendita? grazie spero di essere stata chiara .
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Si rivolga ad un collega della sua città per farsi assistere e scrivere quella che lei chiama lettera, in questi casi e non solo vista la materia il fai da te per risparmiare è ad alto rischio.;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Penso che se vuoi dare la prelazione del tuo terreno avrai un preliminare di vendita gia scritto, lo devi inviare in copia al tuo vicinale con a.r. e attendere la risposta, se esercita il diritto o meno ciao
 

erwan

Membro Assiduo
sì, può consegnare come "raccomandata a mano" la copia del contratto preliminare.
per accelerare i tempi bisognerà invece che siano i confinanti stessi a rilasciare una rinuncia scritta, facendo riferimento completo alla condizioni della vendita.

se residua ancora qualche dubbio il notaio scelto per la compravendita fornirà certamente tutti i chiarimenti richiesti.
 

robyaosta

Nuovo Iscritto
ciao per i terreni agricoli i vicini hanno la prelazione solo se sono coltivati o a vigneti...mi pare di aver gia letto che se sono coltivati solo a prato non ci sia la prelazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto